rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Municipio VII, “Torno Subito”: i giovani si formano all’estero

In Municipio verrà presentato il progetto regionale "Torno Subito" rivolto ai laureandi e laureati interessati ad una formazione all'estero. Fantino: "E' un processo che darà benefici immediati a tutta la comunità"

Formarsi e cercare lavoro fuori dall’Italia. Con l’obiettivo di farvi presto ritorno. Sembra questa la finalità che sottende al programma regionale “Torno Subito”, il bando di gara rivolto agli universitari ed ai laureati fra i 18 e i 35 anni, che risultino residenti nella Regione Lazio. Il progetto sarà presentato Martedì 6 maggio, nella Sala Rossa del Municipio VII,  a partire dalle ore 18.

L'INIZIATIVA - All’evento di presentazione, denominato “Fai viaggiare il tuo futuro” prenderà parte anche il Presidente Fantino, l’Assessore alla scuola Loris Antonelli e lo staff di "Torno Subito", il quale illustrerà il progetto regionale che mira a finanziare percorsi di formazione o di work experience, fuori dalla regione o dall'Italia, finalizzati al reimpiego lavorativo all’interno della regione Lazio, in collaborazione e con il supporto di organizzazioni pubbliche e private.

I BENEFICI - "Dare la possibilità a un giovane di acquisire nuove competenze e nuove professionalità anche all'estero  - ha dichiarato il Presidente del VII Municipio Susana Fantino - è un processo che darà i suoi frutti e che avrà dei benefici immediati per tutta la comunità. Per questo – ha concluso Fantino - abbiamo deciso di offrire il nostro contributo, dando il nostro supporto a tutti i giovani del territorio che siano interessati a sviluppare progetti in collaborazione con il municipio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VII, “Torno Subito”: i giovani si formano all’estero

RomaToday è in caricamento