rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà: Amleto Lanna ufficializza l’apertura della sua campagna elettorale nella Lista Marchini

Risolte le incomprensioni, Lanna accetta la candidatura nella Lista Marchini. "E' stato decisivo l'inserimento dei miei punti programmatici, frutto d'un lungo confronto con la cittadinanza, nel programma della lista civica"

Uno dei protagonisti indiscussi del Tuscolano, rompendo gli indugi, ha ufficializzato la propria candidatura nelle prossime elezioni municipali nella lista di Alfio Marchini. “Dopo una serie di incomprensioni che mi hanno portato addirittura a  mettere  in discussione la mia partecipazione alle prossime elezioni nel VII municipio – ha ricordato Amleto Lanna – oggi, con grande convinzione, inizia il mio impegno elettorale. E' stato, da questo punto di vista, risolutivo l'incontro di ieri col candidato Sindaco Alfio Marchini”.

Il Presidente dell’Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà, ci ha spiegato le ragioni del suo ripensamento “Il confronto si è rivelato molto positivo -  ha premesso Lanna - innanzi tutto rispetto alla questione fondamentale che maggiormente mi stava a cuore,  vale a dire la richiesta che i 6 punti programmatici elaborati attraverso un lungo confronto con la cittadinanza,  fossero fatti propri dalla lista civica di Alfio Marchini nel territorio”.

E così è stato. Ricordiamo, schematicamente, che i punti citati riguardano alcune istanze da tempo avanzate da Lanna, come la richiesta di esprimere Presidente e Consiglieri solo del territorio; l’obiettivo di puntare su arti e mestieri legati al cinema; l’applicazione della somma urgenza per interventi di manutenzione scolastica; la fornitura d’un servizio podologico gratuito per gli anziani del quartiere;  lo sviluppo di opportunità lavorative soprattutto per i giovani residenti ed ovviamente la riqualificazione delle vie e piazze storiche di Cinecittà, da cui ha preso le mosse anche la sua associazione.

“L'incontro di ieri è stato anche molto utile per chiarire una serie di dubbi che avevo sui criteri di costruzione della lista civica. E’ emerso un quadro soddisfacente delle sua composizione- ha riconosciuto il Presidente di Vie e Piazze Storiche di Cinecittà -  perché,  a fronte di alcuni candidati che sembrano estranei ad una politica civica, il grosso delle presenza è obiettivamente espressione della società civile e del territorio” un requisito fondamentale, per Lanna.

 “Se avessero prevalso le appartenenze partitiche, sui contenuti votati alla partecipazione dei semplici cittadini, non avrei potuto accettare. Detto questo, è indubbio che in un momento di crisi profonda del sistema politico,  la scelta degli elettori debba andare soprattutto alla ‘persona’ – ha riconosciuto il neocandidato della lista Marchini, che  poi ha concluso promettendo che -  la mia campagna elettorale non avrà nulla di diverso dal lavoro svolto in questi anni a servizio della mia comunità e sarà condotta insieme alle tante persone che mi hanno visto al loro fianco a tutela del territorio. L'obiettivo, una volta all'interno delle Istituzioni Municipali, sarà di essere ancora più efficace nella mia azione quotidiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: Amleto Lanna ufficializza l’apertura della sua campagna elettorale nella Lista Marchini

RomaToday è in caricamento