rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Studios, fissato il primo incontro tra organizzazioni sindacali e Mibac

Previsto per domani il primo incontro tra le organizzazioni sindacali e il Mibac. Insieme ai lavoratori sarà presente anche il senatore Vincenzo Vita: "In genere sono i lavoratori che manifestano davanti alle istituzioni, questa volta rovesceremo i ruoli"

Il primo incontro tra le organizzazioni sindacali ed il Ministero per i Beni e le Attività Culturali è stato fissato per domani pomeriggio. Di fronte al Ministero, insieme ai lavoratori degli Studios, sarà presente anche Vincenzo Vita, senatore del Pd e vicepresidente della commissione Cultura di Palazzo Madama.

“Siamo a fianco delle lavoratrici e dei lavoratori di Cinecittà che stanno conducendo una vertenza durissima contro il piano di smantellamento della società che gestisce gli Studios – ha infatti dichiarato Vita all'Adnkronos - Saremo sotto il ministero dei Beni Culturali Martedì pomeriggio, 10 Luglio, quando avverrà il primo incontro tra le organizzazioni sindacali e il Mibac. In genere sono i lavoratori che manifestano davanti alle istituzioni nel corso delle trattative, questa volta rovesceremo i ruoli presidiando noi parlamentari l'iniziativa negoziale. Inoltre – ha quindi concluso il senatore sponda Pd - stiamo organizzando audizioni in Parlamento di delegazioni di Cinecittà'”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studios, fissato il primo incontro tra organizzazioni sindacali e Mibac

RomaToday è in caricamento