rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana

Cinecittà: domato l’incendio nell’ex fabbrica di pellicole

L'intervento dei Vigili del Fuoco ha scongiurato il degenerare di un incendio in via Tuscolana. Rimane il problema dell'insicurezza complessiva dello stabile che ha preso fuoco

Sventato un incendio nell’ex fabbrica di sviluppo e stampa di pellicole in via Tuscolana 1528. In tarda mattinata, una colonna di fumo levatasi nel cielo, aveva destato un po’ di preoccupazione tra i residenti. Nemmeno un’ora più tardi, grazie anche al tempestivo intervento di due automezzi dei Vigili del Fuoco, l’incendio é stato completamente domato.

INCENDIO DOMATO - Arrivati sul posto intorno intorno alle 12.45, abbiamo constatato l’assenza di fiamme. Nell’aria invece era ancora percepibile l’odore di materiale bruciato. Ma se l’incendio è stato prontamente spento, rimane ancora da risolvere il problema della messa in sicurezza dell’edificio e dell’area circostante.

A RISCHIO OCCUPAZIONE - Lo stabile, che si trova di fronte agli studios di Cinecittà, è stato oggetto di alcune occupazioni nel corso degli anni. E potrebbe tornare ad esserlo dato che il cancello d’ingresso, privo di catena, risulta facilmente aggirabile. Più difficile è invece avvicinarsi all’edificio, poiché il cortile antistante è pieno di tombini senza cerniera, probabilmente asportata per rivenderne la ghisa. Questo percorso ad ostacoli, e l’oggettiva fatiscenza della struttura, rappresentano ancora un deterrente verso future occupazioni. Ma in passato non lo è stato ed il rischio che il fenomeno possa ripetersi, non è del tutto venuto meno.

Cinecittà: incendio fabbrica pellicole

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: domato l’incendio nell’ex fabbrica di pellicole

RomaToday è in caricamento