rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Dall’Auditorium a Cinecittà: Il Sindaco Petroselli è ora anche un film

Dopo la prima all'Auditorium della Musica, anche a Cinecittà sarà proiettato il film "Il Sindaco Petroselli", documentario dedicato al primo cittadino comunista, prematuramente scomparso

Venuto a mancare quando aveva appena 49 anni, Luigi Petroselli è rimasto una figura leggendaria nel panorama cittadino. Apprezzato giornalista, anche se per meno di due anni, è stato anche un amato Sindaco capitolino. Sua, in collaborazione con il celebre urbanista Antonio Cederna, l’idea di pedonalizzare i fori nelle domeniche pomeriggio. Ed è sempre con quella Giunta che venne realizzata la continuità archeologica tra il Campidoglio ed il Colosseo.

LA PROIEZIONE DEL DOCUMENTARIO - Sulla figura de“Il Sindaco Petroselli”, è stato recentemente realizzato un documentario che ora – ci informa il Minisindaco Fantino - arriva in VII Municipio. Dopo l'anteprima cittadina dello scorso 1 marzo all'Auditorium della Musica, il film - documentario di Andrea Rusich, che ricostruisce la figura di Luigi Petroselli, mai dimenticato sindaco di Roma dal 1979 al 1981, verrà proiettato giovedi 20 marzo nel nostro municipio”. L’evento si inscrive “ nell'ambito dell'iniziativa ‘Il Sindaco Petroselli’ nei quartieri di Roma, promossa dall'Assessorato allo Sviluppo delle Periferie, Infrastrutture e Manutenzione Urbana. L’appuntamento – conclude il Presidente Susi Fantino -è per le ore 18 nella Sala Rossa, al IV piano della sede di Piazza di Cinecittà 11”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall’Auditorium a Cinecittà: Il Sindaco Petroselli è ora anche un film

RomaToday è in caricamento