rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Rifiuti a Cinecittà: “La Presidente Fantino è latitante”

Sulla quantità di rifiuti riversati nelle strade, il Capogruppo di Forza Italia va all'attacco del Minisindaco. "Voglio sapere cosa ha fatto per contrastare il fenomeno. E' da mesi che lo chiedo"

Ogni giorno, inevitabilmente, il tema dei rifiuti tiene banco nel Municipio VII. I cittadini incalzano con domande gli amministratori i quali, a loro volta, cercano le risposte che nessuno, per ora, sa darsi. Dal 22 maggio, un’interrogazione a firma Matronola e Cerquoni, resta in attesa di una risposta.

GLI INTERROGATIVI SUL PIATTO - “Già giovedì scorso la Presidente Fantino avrebbe dovuto risponderci. Ma non si è presentata in Consiglio, è latitante – parte all’attacco il capogruppo di Forza Italia – noi vogliamo sapere per quali motivi non viene effettuata la raccolta, che cosa ha fatto e cosa intende fare visto con il caldo  l'emergenza rifiuti potrebbe degenerare in una grave emergenza sanitaria, con lo svilupparsi di malattie o addirittura epidemie”.

IL CONFRONTO RICHIESTO - Nell’interrogazione, cui la Presidente Fantino è chiamata a rispondere nel pomeriggio di giovedì 10, si fa riferimento “ai cassoni non svuotati che costringono gli utenti a gettare i rifiuti in prossimità degli stessi”. Come Matronola ha poi osservato “ci sono strade del Municipio i cui marciapiedi sono divenuti impraticabili. Io quello che voglio sapere è quali atti la Presidente ha prodotto, visto che si è tenuta la competenza sui rifiuti e però, in Commissione, non è venuta a darci ragguagli”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Cinecittà: “La Presidente Fantino è latitante”

RomaToday è in caricamento