TuscolanoToday

Rifiuti a Cinecittà: “La Presidente Fantino è latitante”

Sulla quantità di rifiuti riversati nelle strade, il Capogruppo di Forza Italia va all'attacco del Minisindaco. "Voglio sapere cosa ha fatto per contrastare il fenomeno. E' da mesi che lo chiedo"

Ogni giorno, inevitabilmente, il tema dei rifiuti tiene banco nel Municipio VII. I cittadini incalzano con domande gli amministratori i quali, a loro volta, cercano le risposte che nessuno, per ora, sa darsi. Dal 22 maggio, un’interrogazione a firma Matronola e Cerquoni, resta in attesa di una risposta.

GLI INTERROGATIVI SUL PIATTO - “Già giovedì scorso la Presidente Fantino avrebbe dovuto risponderci. Ma non si è presentata in Consiglio, è latitante – parte all’attacco il capogruppo di Forza Italia – noi vogliamo sapere per quali motivi non viene effettuata la raccolta, che cosa ha fatto e cosa intende fare visto con il caldo  l'emergenza rifiuti potrebbe degenerare in una grave emergenza sanitaria, con lo svilupparsi di malattie o addirittura epidemie”.

IL CONFRONTO RICHIESTO - Nell’interrogazione, cui la Presidente Fantino è chiamata a rispondere nel pomeriggio di giovedì 10, si fa riferimento “ai cassoni non svuotati che costringono gli utenti a gettare i rifiuti in prossimità degli stessi”. Come Matronola ha poi osservato “ci sono strade del Municipio i cui marciapiedi sono divenuti impraticabili. Io quello che voglio sapere è quali atti la Presidente ha prodotto, visto che si è tenuta la competenza sui rifiuti e però, in Commissione, non è venuta a darci ragguagli”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Ho visto spesso le aree dei cassonetti del nostro quartiere sporche e piene dei sacchetti della spazzatura. Esiste questo servizio del' ama: http://www.amaroma.it/moduli/dillo-ad-ama/ richiedibile da chiunque sia registrato al sito. L' ho provato varie volte e funziona (in 48 ore vengono a pulire l'area). Riempiamoli di richieste!!!

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Appio Latino: in fiamme appartamento, ragazzo trova riparo sul cornicione. Salvato

  • Cronaca

    Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Politica

    Ater, stop alle occupazioni: videoserveglianza per alloggi ed attività commerciali

  • Cronaca

    Violenza sessuale fuori la discoteca: la 21enne stuprata da tre ragazzi in uno sgabuzzino

I più letti della settimana

  • Sciopero: domani a Roma metro, bus e Cotral a rischio. Gli orari e tutte le informazioni

  • Atac: domani stop serale di Roma-Lido e Roma-Civitacastellana-Viterbo. Attivi bus navetta

  • Tor Pignattara: cadavere trovato in strada, è morto Saor il trapper di Centocelle

  • Pesciolini d'Argento: cosa sono, come si formano e i segreti per eliminarli

  • Roma, maratone ed eventi sabato 18 e domenica 19 maggio. Strade chiuse e bus deviati

  • Incidente sulla via Tiburtina: investito da un tir, morto un ciclista

Torna su
RomaToday è in caricamento