rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Ferrini Contardo

Cinecittà Lamaro: eliminata la barriera architettonica davanti al Liceo De Chirico

Il marciapiede all'ingresso della scuola di Cinecittà Lamaro è stato sistemato. Risolto anche il problema della relativa barriera architettonica attraverso la creazione di uno scivolo. Il disagio persisteva da anni

L'asfalto è stato ripristinato. In via Contardo Ferrini, davanti al Liceo Artistico De Chirico, è stato risolto un piccolo problema, che però era causa di un forte disagio. Il marciapiede davanti all'ingresso delle scuola, da qualche settimana, “era stato messo in sicurezza” ci spiega Emanuele Falcetti, referente locale de l'Altra Destra.

UN MARCIAPIEDE SCONNESSO - Dei nastri gialli in effetti, ne impedivano un pieno utilizzo. La decisione però, era conseguenzale rispetto alla presa in carico d'un problema. “Da circa due anni quel marciapiede risultava sconnesso. Presentava, cioè, un notevole dislivello per la rottura del manto ed andava ripristinato. La situazione - ci spiega Falcetti - mi è stata segnalata da un residente ed una volta recatomi sul posto, ha effettivamente appurato che c'era questo problema”.

LA BARRIERA ARCHITETTONICA - Il disagio era avvertito soprattutto da chi, avendo problemi di deambulazione, si trovava a passare su quel marciapiede. “C'era, davanti quella scuola, l'ennesima barriera architettonica della nostra città. Ora a seguito della segnalazione, il problema è stato risolto. Le barriere architettoniche – conclude la propria riflessione Falcetti – sono particolarmente odiose. Adesso però l'accesso alla scuola degli studenti con disabilità, è garantito”.

Cinecittà est: il marciapiede ripristinato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà Lamaro: eliminata la barriera architettonica davanti al Liceo De Chirico

RomaToday è in caricamento