TuscolanoToday

Elezioni Municipio VII: ecco i consiglieri eletti nel parlamentino di Cinecittà

Sono 15 i consiglieri pentastellati che, oltre a Monica Lozzi, siederanno in Municipio VII. Al centosinistra invece vanno 5 seggi, tutti in quota PD. Il centrodestra ne avrà invece quattro in tutto: 3 a Fratelli d'Italia ed uno alla coalizione che sosteneva Marchini

Sono quindici i consiglieri del Municipio VII che entrano nel parlamentino di piazza Cinecittà. Un piccolo esercito di pentastellati sui quali potrà contare l’ex capogruppo ed ora Presidente municipale Monica Lozzi. Una squadra numerosa, con il supporto della quale la nuova Minisindaca dovrà governare il territorio più popoloso della Capitale. 

I CONSIGLIERI M5S - I quindici consiglieri a cinque stelle che sono stati eletti sono Attilio Giannone, Eugenio Tosatti, Antonio Principato, Alessandro Gunnella, Andrea Guido Roy, Rinaldi Stefano, Elisa Zitoli,  Maurizio, Lazzari, Claudia De Chiara, Maria Cristina Ariano, Annarita Lazazzera, Marco Candigliota, Luigi Pompei, Maura Alabiso e Angela Tripputi.

L'OPPOSIZIONE - Tra le fila dell’opposizione è confermata l’assenza di Umberto Matronola e, di consuguenza, di Forza Italia. Nella coalizione che sosteneva Marchini sindaco è stato infatti eletto soltanto Sandro Toti,  di Roma Popolare, la formazione vicina al Ministro Lorenzin. Tra le fila del centrodestra ci sono però tre consiglieri di Fratelli d’Italia. Per il partito di Giorgia Meloni, oltre al candidato presidente Fulvio Giuliano, si confermano Flavia Cerquoni e Domenico Carlone.

CENTROSINISTRA - La stagione della sinistra in Municipio invece sembra decisamente tramontata. Lontani i tempi del governo Sandro Medici e Susi Fantino, ora non rimane neppure un consigliere municipale. Diverso invece il destino del Centrosinistra che, pur perdendo qualche rappresentante, ne riesce a portare in aula quattro, oltre a Valeria Vitrotti. E sono Federica Biondo,unica neoletta della compagine democratica, che siederà in Consiglio insieme ad Antonelo Ciancio, Franco Gugliotta e all’intramontabile Rocco Stelitano.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Rischia di soffocare in un'osteria a Peschici: salvato da un turista romano

  • Metro A chiusa ad agosto, terza fase dei lavori: niente treni tra Termini e Battistini

Torna su
RomaToday è in caricamento