rotate-mobile
Cinecittà Don Bosco / Via Flavio Stilicone

Vie e Piazze Storiche di Cinecittà: “al ballottaggio sosterremo la Fantino”

Il Presidente dell'Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà non riesce ad entrare in Consiglio. Lanna "Prosegue comunque il nostro impegno per il territorio. E al ballottaggio porteremo la Fantino"

Non ce l’ha fatta il Presidente dell’Associazione Vie e Piazze Storiche di Cinecittà ad entrare in Consiglio Municipale. Le tante iniziative portate avanti nel territorio,  gli hanno infatti permesso di conseguire un importante risultato elettorale, pur senza riuscire a coronare l'obiettivo. “Il risultato è stato migliore delle aspettative, vito che la mia candidatura è stata ufficializzata 10 giorni prima delle elezioni – ci fa sapere Amleto Lanna, che però aggiunge – Sono risultato secondo nel conteggio delle preferenze della lista civica di Marchini nel nostro nuovo municipio. Purtroppo, il risultato complessivo della lista, che si è fermata all'interno del municipio al 6% circa, ci ha fortemente penalizzato impedendo una maggiore rappresentatività”.

IL RINGRAZIAMENTO AI CANDIDATI - Pur avendo fallito l’obiettivo, Lanna ci scrive perché “Voglio ringraziare tutti i candidati che hanno creduto in questo progetto targato Marchini e che ad esso si sono dedicati al meglio. Ai candidati più giovani e quelli meno giovani vanno il mio plauso e il mio apprezzamento per la loro audacia nell'essersi messi in gioco nella speranza di cambiare davvero qualcosa nel nostro territorio – dichiara Lanna - riuscendo a raccogliere ben 8.500 consensi”.

L'IMPEGNO NEL TERRITORIO - Ma l’impegno dell’Associazione Vie e Piazze storiche di Cinecittà non si conclude con il mancato ingresso in Consiglio. Poiché,  “Christian Lelli,  il nostro candidato presidente risultato unico eletto della nostra lista, farà bene e sono certo che non ci deluderà in consiglio municipale, rappresentando le nostre istanze in quella sede. In quanto cittadini – ha poi promesso  Lanna - noi continueremo a impegnarci, come abbiamo sempre fatto in questi ultimi anni, per contrastare qualsiasi tipo di vessazione ed arroganza convocando e pretendendo, qualora sia necessario, assemblee municipali aperte, come già successo in altri momenti difficili per il nostro Territorio. Tuttavia, non mancheremo di confrontarci anche con tutte le altre forze politiche per far valere le nostre ragioni, senza fare sconti a nessuno”.

FANTINO E IL BALLOTTAGGIO - Un ultima battuta,  l’istrionico residente candidatosi con Marchini, la regala in relazione all’appuntamento del 9 e 10 giugno. “Riguardo al prossimo ballottaggio è chiarissima la nostra posizione.  Appoggeremo Susi Fantino, candidata del Centrosinistra al VII Municipio, con la quale abbiamo già avuto modo di confrontarci per il bene del nostro territorio sia durante le primarie che in queste ultime settimane condividendo iniziative a favore dei giovani e degli anziani – ricorda Amleto Lanna -  Per questo e per quello che ancora potremo fare assieme a lei, a Susi Fantino va il nostro convinto sostegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vie e Piazze Storiche di Cinecittà: “al ballottaggio sosterremo la Fantino”

RomaToday è in caricamento