rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Scuole sicure: il CRAL del Municipio VII dona tre defibrillatori

A tre istituti comprensivi del territorio sono stati donati altrettanti defribrillatori di ultima generazione. I fondi sono stati raccolti grazie ad una rappresentazione teatrale messa in scena e recitata dagli operatori della Polizia Locale

Grazie al CRAL del Municipio VII, i genitori del territorio potranno stare un po' più sereni. Tre istituti comprensivi, hanno infatti ricevuto in dono un defibrillatore ciascuno. L'iniziativa è stata celebrata al quarto piano dell'ex Istituto Luce, attuale sede dell'Ente di prossimità.

LA RACCOLTA FONDI -  "E’ con grande piacere che questa mattina, presso la Sala Rossa del Municipio VII, ho assistito alla cerimonia di assegnazione di tre defibrillatori - fa sapere con una nota il Minisindaco Susi Fantino - sono stati acquistati grazie alla raccolta fondi del Cral Municipio Roma VII". La modalità con cui sono state trovate queste risorse, è molto particolare e viene spiegata dalla stessa Presidente. "I fondi sono stati raccolti attraverso la messa in scena di una commedia teatrale scritta e impersonata dagli operatori della Polizia Locale del VII Municipio Tuscolano".

LA DONAZIONE - Bisogna dunque ringraziare gli Agenti della Polizia Locale se le scuola saranno ambienti più sicuri. "I tre nuovi defibrillatori, tutti di ultima generazione - sottolinea Fantino - sono stati donati ad altrettanti istituti comprensivi scolastici del territorio, attualmente sprovvisti di questo importante dispositivo salvavita. Per questo ringrazio il CRAL Municipio Roma VII per la sua attività sociale, sempre attenta alle istanze del territorio e della popolazione residente nei Municipi ex IX e X".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuole sicure: il CRAL del Municipio VII dona tre defibrillatori

RomaToday è in caricamento