rotate-mobile
Cinecittà Piazza di Cinecittà

Cinecittà, Studios e Almaviva: i dipendenti tornano in piazza

I dipendenti di Almaviva Contact e Cinecittà Studios hanno manifestato per le strade del Municipio X per ribadire la loro indignazione nei confronti delle due società. LE FOTO

Cinema e Call Center, due mondi apparentemente lontani, hanno scoperto di avere nel Municipio X una cosa in comune: il destino. I dipendenti delle aziende Almaviva Contact e Cinecittà Studios infatti sono scesi in piazza, spalla a spalla, per cercare di invertirlo: nonostante le numerose iniziative intraprese in questi mesi non si è però ancora giunti ad un consistente cambio di rotta da parte dei vertici aziendali, condannando – probabilmente – centinaia di persone a perdere il lavoro.

Manifestazione dipendenti Studios e Almaviva 27/9-2012 - Foto di FortezzaBastiani

Il corteo ha marciato per le strade del Municipio X il 27 Settembre scorso, cercando di richiamare l’attenzione – per l’ennesima volta – su due delle situazioni più problematiche presenti attualmente nel Decimo. Da una parte i tecnici, gli artigiani, i macchinisti degli Studios di Cinecittà, in lotta da più di due mesi per scongiurare quello ‘spezzatino aziendale’ che cambierebbe volto – una volta per tutte – alla loro Fabbrica dei Sogni. Dall’altra gli operatori del Call Center Almaviva Contact, spettatori di una scelta aziendale dettata dalla dura legge del profitto. Due situazioni diverse, ma allo stesso tempo incredibilmente simili, capaci di sintetizzare tramite le loro storie un fenomeno occupazionale esteso ormai in tutto il paese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, Studios e Almaviva: i dipendenti tornano in piazza

RomaToday è in caricamento