rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinecittà Cinecittà / via Tuscolana

Abusivismo commerciale asse Metro A: più di 1000 articoli sequestrati

Gli agenti del X e XVIII Gruppo, in vista delle festività natalizie, hanno intensificato i controlli dei venditori abusivi. Otto extracomunitari fermati e più di 1000 articoli sequestrati

L' avvicinarsi delle tanto attese festività natalizie coincide con il massiccio incremento dell'abusivismo commerciale. Per questa ragione i due Gruppi della Polizia Municipale X Cinecittà e XVIII Aurelio, che operano sui tratti terminali della Metro A, hanno intensificato il controllo sul proprio territorio.

Da parte di venti agenti del X Gruppo, sono stati sequestrati circa 1000 articoli lungo i marciapiedi di via Tuscolana fra le stazioni “Cinecittà” e “Nobiliore” e cinque extracomunitari tra i 20 e i 30 anni, sono stati fermati. Alcuni vendevano merce con marchi contraffatti, tra la quale sono state trovate prestigiose griffes dell’abbigliamento sportivo e note firme di grandi stilisti italiani e stranieri.

Contemporaneamente, all’altro capo della città, gli agenti del XVIII Gruppo sono intervenuti sulle strade fra le stazioni Metro “Valle Aurelia” e “Giureconsulti”. In questo caso sono stati sequestrati cd e dvd dei maggiori successi musicali e cinematografici del momento, illegalmente riprodotti. Fermati tre extracomunitari fra i 35 e i 45 anni, uno dei quali arrestato per non aver ottemperato al decreto d’espulsione.

L’attenzione della Polizia Municipale nelle zone a maggiore vocazione commerciale resterà alta per l’intero periodo festivo soprattutto a tutela dei consumatori e a garanzia della sicurezza della Città.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo commerciale asse Metro A: più di 1000 articoli sequestrati

RomaToday è in caricamento