rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / viale ciamarra

Il comitato di quartiere Cinest incontra la commissione consigliare del X municipio

Esposti da alcuni rappresentanti del Comitato alla II commissione del X municipio i problemi del quartiere come lo stato di abbandono della fontana di viale Ciamarra e i cartelli pubblicitari che deturpano la via

Una rappresentanza del Comitato di quartiere Cinest -composta dal presidente G. Trevisiol, il vice presidente Giulio Erculei e il segretario G. Brunelli- ha esposto alla II commissione consigliare del X Municipio, presieduta dal presidente M. De Pamphilis, la situazione dello stato di abbandono della Fontana di Viale Ciamarra.

Sono state illustrate le iniziative sinora promosse dal Comitato, come le lettere di richiesta e sollecito inviate all'Assessore Ghera, al Sindaco e ai responsabili dell'Unità Operativa che ha in carico la gestione delle fontane artistiche di Roma, oltre alla raccolta di firme in corso sulla petizione popolare.
 
Ha inoltre illustrato la situazione del dilagare incontrollato dei cartelli pubblicitari che deturpano il viale e danneggiano la delicata pavimentazione dei marciapiedi e della piazza centrale.
La Commissione, prendendo atto di quanto esposto, si è impegnata, come richiesto da Comitato, a promuovere un formale Atto di Consiglio da inviare all'Assessore Ghera e al Sindaco Alemanno.
 
Il Comitato di Quartiere ha inoltre inviato una lettera allo scopo di dare comunicazione sulla petizione popolare, che ha superato le 1000 firme raccolte.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comitato di quartiere Cinest incontra la commissione consigliare del X municipio

RomaToday è in caricamento