rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Giulioli Eudo

Un centro per immigrati a Cinecittà? Il Municipio VII chiede d'essere ascoltato

Potrebbero essere ospitati nell'ex albergo di via Eudo Giulioli alcune decine di immigrati. Il consiglio municipale intanto chiede un tavolo di confronto con Sindaco e Prefetto, per far luce sulla questione

In consiglio municipale, giovedì mattina, è stata votata all’unanimità una mozione. Tutte le forze politiche hanno convenuto sul fatto che, l’Ente di prossimità, debba essere coinvolto sul trasferimento di alcuni migranti. Più precisamente, è stato chiesto un tavolo di confronto con sindaco, prefetto, Ministero dell'Interno e Presidenti dei municipi.

MAGGIORE COINVOLGIMENTO - L'obiettivo del tavolo è quello di confrontare tutti gli attori istituzionali, per arrivare alla realizzazione di un programma condiviso di accoglienza, in grado di coinvolgere in maniera omogenea tutti i municipi del territorio capitolino. La notizia infatti, che da qualche giorno circola a Cinecittà, è che potrebbero presto arrivare nuovi migranti. Ad ospitarli, questa volta, dovrebbe essere l'Hotel Cinecittà di via Eudo Giulioli. Una possibilità sulla quale, anche mercoledì, si sono confrontati cittadini ed istituzioni locali, e che ha visto partecipare il Presidente Fantino con alcuni Assessori della sua Giunta, ma anche Consiglieri di maggioranza e di opposizione.

I NUOVI MIGRANTI - Durante l'incontro, cui ha partecipato anche il Comitato di Quartiere locale, si è chiesto conto all’amministrazione del possibile arrivo di cittadini extracomunitari in via Giulioli, una traversa di via Torre Spaccata, a pochi passi dagli Studios.  Il timore, per alcuni, è che possa trattarsi di un trasferimento dei rifugiati di stanza a Tor Sapienza. L’indiscrezione però, al momento non trova conferme.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un centro per immigrati a Cinecittà? Il Municipio VII chiede d'essere ascoltato

RomaToday è in caricamento