TuscolanoToday

Cinecittà Est, al posto della discarica c'è un playground: è stato finanziato con il bilancio partecipativo

Inaugurato il campo polivalente di via Martini, un'opera che i comitati di quartiere hanno scelto di finanziare con i fondi del Municipio VII. Assessore Commisso (M5s): "E'senza cancello, lo vogliamo lasciare aperto"

In via Edoardo Martini, a pochi metri dal mercato rionale di Cinecittà Est, si era formata una discarica abusiva. I rifiuti sono stati rimossi. Il terreno è stato livellato. Ed ora, in quello spazio degradato, è stato realizzato un campo da gioco.

Una notizia positiva

“Nonostante il Coronavirus siamo venuti ad inaugurare questo playground nella convinzione che, in un momento così particolare, notizie positive possano restituire fiducia alla cittadinanza” ha commentato la minisindaca Monica Lozzi, presentatasi in via Martini con alcuni assessori al seguito.

Aperto a tutti

L’intervento è stato finanziato con i fondi del Municipio. Ed è frutto di un lavoro che ha visto partecipare molti comitati di quartiere. “E’ la prima opera realizzata con i fondi del bilancio partecipativo – ha spiegato l’assessore al Bilancio Giuseppe Commisso – la lasciamo volutamente senza cancelletto perché vogliamo sia fruibile da tutti”. Ma sarà anche illuminata e videosorvegliata, si sono premurati di far sapere dal Municipio. Una sottolineatura non casuale in un territorio che, nell’ultimo anno, ha subito numerosi attacchi vandalici.

Addio al degrado

“Siamo orgogliosi del fatto che anche altri comitati abbiano sposato il nostro progetto – ha commentato la presidente del CdQ di Cinecittà Est – qui c’era davvero una discarica” ha confermato.  Il playground, con porte da calcetto e canestri da basket, rappresenta la prima tranche di un intervento che, grazie ad altri finanziamenti, porterà a realizzare in via Martini anche un percorso fitness ed un’area giochi inclusiva, adatta quindi anche ai bambini con disabilità. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, nel Lazio 1728 casi: 17 decessi nelle ultime 24 ore. Tre cluster preoccupano la Regione

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

Torna su
RomaToday è in caricamento