rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana

Cinecittà e decoro: bonificato un insediamento abusivo

Bonificata da PICS e AMA Decoro l'area a ridosso della scuola Fazio dove nei giorni scorsi si era verificato un incendio. Sabato un'altra operazione decoro è prevista a Cinecittà Est

Un incendio che nei giorni scorsi era divampato non distante alla scuola d’infanzia Arrigo Fazio, in zona Cinecittà, ha riaperto una questione relativa al mantenimento del decoro ed alla presenza di insediamenti abusivi nell’area.

Nella mattinata di venerdì 13 pertanto, alcune squadra della Sezione P.I.C.S. ed AMA Decoro si sono adoperate bonificando un insediamento sorto tra la via Anagnina e la scuola materna. La richiesta di intervento era giunta arrivata al Gabinetto del Sindaco proprio a seguito delle fiamme probabilmente causate dai roghi del vicino insediamento. L’intervento congiunto ha comportato la rimozione di tende, giacigli e rifiuti. Inoltre sono state sfalciate le aree verdi adiacenti alla scuola, e precluso l’accesso ai mezzi privati, nelle aree bonificate. I lavori proseguiranno anche nella giornata di sabato 14 giugno.

Sempre sabato si svolgerà un’altra iniziativa di AMA,  questa volta in zona Cinecittà Est. A darne notizia attraverso una locandina è il Consigliere  capitolino Mino Dinoi che invita “chiunque voglia partecipare alla rimozione di erbacce e rifiuti al fianco degli operatori AMA: Siete i benvenuti”. L’appuntamento, fissato dal Consigliere eletto con la Lista Marchini, è alla fontana di Largo Ciamarra alle ore 9.

Cinecittà: insediamento bonificato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà e decoro: bonificato un insediamento abusivo

RomaToday è in caricamento