rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza dei Decemviri

A Cinecittà arriva la "Tenda contro la crisi"

A Don Bosco, Cinecittà Bene Comune torna ad allestire la "Tenda contro la crisi". Quest'anno, oltre ai dibattiti su temi legati alle vertenze lavorative presenti sul territorio, sarà predisposta una mensa sociale ed un ambulatorio medico

Per il terzo anno consecutivo la rete territoriale Cinecittà Bene Comune, torna ad allestire una tenda contro la crisi. Per due settimane, dal 23 novembre al 7 dicembre, le tante vertenze lavorative aperte sul territorio, avranno un punto dove convergere. E dal quale elaborare una strategia comune. Questa volta però, oltre a momenti di confronto, ci sarà spazio anche per altre iniziative. 

I SERVIZI OFFERTI - "Quest'anno – fanno sapere gli organizzatori –  apriremo una mensa sociale che offra pasti caldi per chi ne ha bisogno, un ambulatorio medico solidale e gratuito ed uno sportello informativo sui diritti". Dalla casa,  al reddito per i disoccupati, passando per l'accesso ai servizi, i cittadini avranno la possibilità di acquisire tante nozioni utili. Come ormai avviene da tradizione,  "Organizzeremo, insieme ad esperti e ai protagonisti delle lotte, incontri e dibattiti per approfondire le questioni che opprimono il mondo del lavoro. Per elaborare un programma che difenda il lavoro e i beni comuni, che rivendichi un servizio pubblico trasparente e partecipato contro le privatizzazioni, e che sappia suggerire soluzioni per migliorare il funzionamento delle istituzioni locali".

UNA PROTESTA COSTRUTTIVA - Davanti all'oratorio di Don Bosco, in piazza dei Decemviri, la cittadinanza torna quindi a fare rete. "Daremo vita ad una protesta sana, intelligente e permanente – promettono gli organizzatori - per dare visibilità a chi è invisibile, a quanti nel tempo si stanno impoverendo sotto i colpi degli appetiti dei privati e della finanza, che per fare profitti non guardano in faccia nessuno. Una tenda che sia luogo di solidarietà attiva ma anche di incontro e di sperimentazione dei conflitti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Cinecittà arriva la "Tenda contro la crisi"

RomaToday è in caricamento