rotate-mobile
Cinecittà Don Bosco / Via dei Fulvi, 49

Associazione Avvocato del Cittadino: ora anche architetti e ingegneri

Assistenze legali gratuite, consulenze di ogni tipo, professionisti qualificati a disposizione dei cittadini: questo il servizio che offre l'associazione che sorge su strada, pronta ad accogliere con la sua professionalità la gente di passaggio

Tutelare gli interessi dei cittadini, contribuire a risolvere i disagi sociali e difendere i diritti dei consumatori: questi sono gli obiettivi principali dell’Associazione Avvocato del Cittadino, nata il 14 ottobre 2009 a Roma, in uno dei quartieri più popolosi della città, Cinecittà, per ascoltare e dar voce alle necessità sociali.

Un gruppo di giovanissimi professionisti altamente qualificati, con entusiasmo e dedizione, quotidianamente si mettono in gioco per aiutare i cittadini a risolvere i problemi di tutti i giorni. Per rendere unita  la collettività di fronte a ostacoli che individualmente sembrano insormontabili. E per dare visibilità a denunce, idee e osservazioni delle persone che tutti i giorni vivono nelle città, nei quartieri e nei loro contesti.
 
La particolarità dell’Associazione Avvocato del Cittadino è quella di sorgere in un comunissimo negozio su strada, dove camminano, s’incrociano e si condividono i problemi e le idee della gente.
 
Le principali attività dell'Associazione sono quella informativa e quella della consulenza legale, con avvocati esperti e specializzati nelle varie materie di diritto civile e penale.
In particolare, per essere ancora più vicina al cittadino, la struttura offre assistenza senza anticipo sugli onorari per vertenze di lavoro, risarcimenti per lungaggini processuali, risarcimenti per incidenti stradali.
Iscrivendosi all'associazione, con la tessera annuale di 20 euro, oltre alle consulenze legali gratis, molti altri servizi (assistenza fiscale, consulenze tecniche e catastali...)
Recentemente è infatti cresciuto il numero dei professionisti a servizio dei cittadini. Anche ingegneri e architetti, infatti, approdano sulle strade del quartiere Cinecittà.
 
Associazione Avvocato del cittadino
via dei Fulvi 49
Per informazioni visitare il sito www.avvocatodelcittadino.com o contattare Emanuela Astolfi -Vicepresidente Associazione- al numero fisso 06/45433408 o al cellulare 3470756287

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazione Avvocato del Cittadino: ora anche architetti e ingegneri

RomaToday è in caricamento