rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Via Tuscolana, 1055

Cinecittà, 70.000 visitatori in 6 mesi per “Cinecittà si Mostra”. Arriva la proroga fino al 31 Marzo 2012

La mostra, inaugurata lo scorso 28 Aprile, ha richiamato 70.000 amanti del cinema in soli sei mesi di apertura. In seguito a questo grande successo la chiusura è stata posticipata al 31 Marzo 2012

La mostra Cinecittà si Mostra, che ha aperto le porte di un luogo di culto del cinema mondiale come Cinecittà al grande pubblico, ha riscosso negli ultimi mesi un incredibile successo. Tanto che verrà prorogata fino al 31 Marzo 2012, per concedere agli appassionati tre mesi in più per visitarla.

In circa 70.000, tra cinemaniaci, semplici curiosi e scolaresche, hanno potuto accedere al patrimonio inestimabile di Studios di Via Tuscolana. Per decenni, infatti, registi ed attori di alto calibro hanno varcato quelle stesse porte. Non a caso due mostri sacri, come Roberto Benigni e Carlo Verdone, hanno partecipato alla sua inaugurazione, coincidente con il 74esimo compleanno di Cinecittà.

''Il successo di pubblico ha confermato quello che pensavamo, e cioè il grande interesse e il gradimento, da parte di visitatori nazionali ed internazionali per questo luogo speciale' – ha dichiarato a spettacoli news.it Giuseppe Basso, Direttore Generale degli Studios e ideatore della mostra che è seguita da migliaia di persone anche su Facebook - Tra gli ospiti ben un quarto è rappresentato da stranieri, soprattutto francesi, inglesi e americani - continua Basso - E poi in queste settimane sta crescendo il grande interesse delle scuole, che usufruiscono delle nostre proposte educative associando un momento di svago ad una occasione formativa originale ed unica''.

"Cinecittà si Mostra" offre percorsi adatti a varie fasce di pubblico: da quelli architettonici (Cinecittà è infatti un esempio di architettura razionalista, ndr) ai laboratori per le scuole, alle visite dedicate alle famiglie. In occasione del primo Natale con il pubblico Cinecittà proporrà anche un grande albero natalizio dedicato al cinema, tutti i giorni alle 16.30 a partire dall'8 Dicembre.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà, 70.000 visitatori in 6 mesi per “Cinecittà si Mostra”. Arriva la proroga fino al 31 Marzo 2012

RomaToday è in caricamento