rotate-mobile
Cinecittà Cinecittà / Piazza di Cinecittà, 11

Riapre il centro anziani di Cinecittà, ma a ranghi ridotti

L’impossibilità di frequentare il centro anziani di Cinecittà, è parzialmente rientrata. Restano le polemiche sulle presunte responsabilità dell’amministrazione, nella gestione della struttura

Riapre il centro anziani di Cinecittà. La struttura, inserita nel complesso edilizio dell’ex Istituto Luce era stata chiusa, creando un serio disagio ai tanti cittadini, che erano soliti frequentarla. Disagio chiaramente espresso anche nel corso di una recente seduta del Consiglio Municipale.

LA RIAPERTURA PARZIALE - La strada che porta al riutilizzo del centro, sembra però che sia stata imboccata. Con qualche limitazione. “Dopo le promesse della scorsa settimana –fa sapere Luca Sferrazza, coordinatore della Lista Marchini nel territorio -  il Municipio ha ottenuto una deroga per la riapertura parziale del Centro Anziani Cinecittà a patto che non vi entrino più di 100 persone alla volta”. La chiusura della struttura, era stata causata anche da alcune segnalazioni. Un membro del suo consiglio direttivo, aveva infatti avvisato il Municipio, di problematiche afferenti alla sicurezza del centro.

I LAVORI DA AVVIARE -  “Ma com'è possibile che il Comune di Roma spenda milioni di euro ogni anno per la gestione dei centri anziani e la struttura all'interno del Municipio VII non abbia ancora i bagni a norma?  - si chiede, perplesso, il coordinatore della Lista Marchini nel Municipio - Centinaia di cittadini non possono continuare a pagare con i loro risparmi un servizio che non c'è. Ora  - conclude Sferrazza - si proceda subito con i lavori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapre il centro anziani di Cinecittà, ma a ranghi ridotti

RomaToday è in caricamento