Tuscolano Today

Cinecittà Studios, Bianchini (Pd) richiama Alemanno ad intervenire

Il presidente della Commissione Lavoro della Provincia di Roma, Paolo Bianchini, ha commentato la situazione dei dipendenti della Cinecittà Studios, in protesta oggi davanti al Parlamento, invocando l'intervento diretto del Sindaco Alemanno

Mentre in piazza Montecitorio divampa la protesta dei dipendenti degli Studios di Cinecittà, anche il presidente della Commissione Lavoro della Provincia di Roma, Paolo Bianchini, ha voluto commentare la situazione, invocando un intervento diretto del Sindaco Alemanno.
 
“Non può passare sotto silenzio la gravità della situazione degli Studios di Cinecittà denunciata dai lavoratori, oggi in presidio a Montecitorio – ha commentato il presidente della Commissione Lavoro della Provincia di Roma, Paolo Bianchini - E’ incomprensibile l’atteggiamento del sindaco Alemanno che, pur negando quella crisi che per l'azienda sarebbe invece alla base del nuovo piano industriale, non dice una parola in favore dei lavoratori o contro lo smantellamento produttivo di quello che non è solo un impianto industriale della città ma un simbolo scolpito nell’immaginario internazionale per cui Cinecittà è dove si fa  Cinema. Invece di minimizzare il sindaco deve intervenire”.

INTERVENTO DELLA PROVINCIA - Di recente la Commissione Lavoro ha incontrato i rappresentanti sindacali e pochi giorni fa lo stesso presidente Zingaretti ha voluto incontrare i lavoratori. “La Provincia di Roma ribadisce che farà la sua parte per sollecitare anche le altre istituzioni a fare chiarezza sul futuro della storica 'casa' del cinema e delle sue professionalità. E’ indispensabile tuttavia che i lavoratori di Cinecittà, accolti in Provincia, trovino anche Governo, Regione, Comune e lo stesso mondo dello spettacolo, pronti a sostenerli – ha quindi concluso Bianchini - affinché la proprietà ridiscuta un piano industriale  che mette  a serio rischio il futuro dei loro posti di lavoro e non è compatibile con l'idea di rilancio”.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Politica

      Uno vale ancora uno: "Noi ignorati dalla Raggi il 4 marzo alziamo la voce"

    • Ostia

      Ostia, una palestra della legalità nei locali sequestrati all'imprenditore del Porto

    • Pigneto

      Il campetto va alla scuola, ma la Pigneto Team non ci sta: "Uccidete spazi sociali"

    • Politica

      Asili nido, il bando non è ancora pronto. A farne le spese sono le famiglie

    I più letti della settimana

    • Borsa sospetta alla stazione Furio Camillo: allarme bomba sulla metro A

    • Ambulante pestato al Don Bosco: identificato l'aggressore che gli ha fatto perdere un occhio

    • Dalla Patatona all'Appio Latino, ecco il video progetto della ciclabile "asse degli Acquedotti"

    • Don Bosco: sulla segnaletica stradale regna l'improvvisazione

    Torna su
    RomaToday è in caricamento