rotate-mobile
Cinecittà Pigneto / Via Gentile da Mogliano

Cinecittà Est, Fantino: “Vittoria dei cittadini”

Il Presidente del Municipio solidarizza con i cittadini per la sentenza del TAR che annulla l'autorizzazione della SRB di via Gentile. Fantino "Abbiamo pochi strumenti come Municipio. Chiedo una revisione delle nostre possibilità d'intervento"

Anche il Municipio VII esprime soddisfazione per la vittoria che i cittadini di Cinecittà Est hanno ottenuto sull’antennone di via Gentile. Lo è in primis il Presidente Fantino che dopo la pubblicazione della sentenza del TAR, ha pubblicato un comunicato.

“I cittadini hanno vinto la loro importante battaglia, convinti da due anni delle loro forti motivazioni hanno ottenuto una sentenza del TAR che farà giurisprudenza”. Questo in riferimento alla sentenza di merito che accoglie il ricorso per l’annullamento del titolo autorizzativo della SRB di via Gentile.

“Mi è già capitato quando ero presidente dell’ex IX Municipio di tentare di utilizzare i minimi strumenti che i municipi hanno a disposizione in caso di istallazioni di SRB ma oggi, anche alla luce di questa importante sentenza, credo sia giusto ed urgente l’avvio di un dialogo inter-istituzionale che porti i Municipi a ricevere maggiore considerazione, una vera e propria revisione delle loro possibilità di intervento”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà Est, Fantino: “Vittoria dei cittadini”

RomaToday è in caricamento