rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Via Tuscolana, 1111

Cinecittà saluta De Paolis, il responsabile della Biblioteca Comunale: "Lascia un vuoto"

Il territorio saluta Massimiliano Maria De Paolis, direttore dalla biblioteca Comunale Raffaello di Cinecittà. Era stato in prima linea nei progetti d'inclusione sociale e di alfabetizzazione

Cinecittà dice addio ad una figura di spicco del territorio municipale. Si è spento infatti Massimiliano Maria De Paolis, responsabile della Biblioteca Comunale Raffaello. Tante le istituzioni locali che lo hanno affettuosamente salutato nelle ore che precedono il suo funerale previsto per le 14,30 di venerdì 2 dicembre nella chiesa di San Michele ad Aprilia.

UN FARO DELLA CULTURA IN PERIFERIA - Del Direttore  ha scritto anche “La Salita del Quadraro”, il sito d’informazione curato dal Centro Sociale Spartaco. Massimiliano, venuto a mancare “in seguito ad un arresto cardiaco, dopo aver subito un’operazione importante alle coronarie che sembrava essere andata bene” è stato ricordato perché, la “sua scomparsa ha sconvolto tutti, lavoratori, utenti, studenti e quanti lo avevano conosciuto durante tutti gli anni in cui si è battuto infaticabilmente per la cultura in periferia e l’inclusione degli ultimi e dei più deboli”.

UNA FIGURA STORICA - “In tanti lo stimavano, lo apprezzavano e lo amavano” sottolinea lo staff della Biblioteca Raffaello, nel comunicare la notizia della scomparsa “del nostro grande capo”.  “La Salita del Quadraro” nel far riferimento a De Paolis, lo ricorda come una persona propositiva, in prima linea in numerosi progetti, come quelli realizzati nell’ex mediateca Rossellini e finalizzati all’alfabetizzazione ed all’inclusione sociale per le categorie più svantaggiate.  “Figura storica del nostro territorio –  chiosa La Salita del Quadraro - la  sua scomparsa lascia un grande vuoto”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà saluta De Paolis, il responsabile della Biblioteca Comunale: "Lascia un vuoto"

RomaToday è in caricamento