rotate-mobile
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà: nei centri anziani arriva il teatro a domicilio

I 15 centri anziani del Municipio VII godranno di spettacoli teatrali gratuiti durante le festività. Fantino: "Il progetto si propone di non lasciare sole le persone più fragili del territorio"

Il teatro a domicilio per gli anziani del territorio. E’ questa una delle iniziative che il Municipio VII ha deciso di promuovere  durante il periodo natalizio A renderlo noto è il Presidente Fantino, che spiega attraverso un comunicato come “Durante le feste natalizie, i 15 Centri anziani del VII Municipio, potranno offrire a tutti gli iscritti, un pomeriggio di svago e intrattenimento, con uno spettacolo teatrale e un buffet”.

IL TEATRO A DOMICILIO - “Il progetto  sostenuto dalla nostra amministrazione, si pone l'obiettivo di non lasciare sole le persone più sole e fragili, durante il periodo delle feste” – fa sapere il Presidente del VII Municipio Susi Fantino - Fino alla Befana, gli anziani del nostro territorio, avranno modo di scambiarsi gli auguri, passando un pomeriggio diverso, attraverso il teatro, che  rappresenta per loro una forma espressiva particolarmente gradita e che permette momenti di  socializzazione e condivisione”.

L'INIZIATIVA - Gli spettacoli, saranno messi in scena dall'Associazione Teatro 23, che ha ricevuto il via libera del Municipio per quest’iniziativa . Più in particolare, saranno proposti “otto sketch classici della comicità del ‘900, dall’avanspettacolo alle scenette della prima tv, fino alla narrativa contemporanea. Tutto intorno al tema della coppia, del confronto tra donna e uomo, in tutte le età, in tutte le situazioni”. Oltre allo spettacolo,  sarà  inoltre offerto un buffet natalizio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: nei centri anziani arriva il teatro a domicilio

RomaToday è in caricamento