rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Piazza di Cinecittà

Cinecittà: bocciate tutte le mozioni dell’opposizione municipale

Respinte tutte le mozioni presentate da FdI, PdL M5S e Lista Marchini. Cerquoni (FdI): "Ancora una volta la maggioranza è sorda rispetto alle richieste che provengono dal territorio"

Tutte bocciate le mozioni dell’opposizione. E’ quanto è avvenuto, in giornata, nel corso della prevista seduta di Consiglio Municipale presso la sala recentemente dedicata a Salvador Allende.

LA VORAGINE DI VIA GENZANO - All’ordine del giorno, tre mozioni. Si va da quella che ha come prima firmataria la Consigliera Trecidine, riguardante “i lavori di chiusura della voragine e riparazione della rete fognaria in Via Genzano”. Si tratta di un tema molto avvertito dai residenti che vivono in zona Appio Latino, poiché l’apertura della voragine ha di fatto modificato la  viabilità del quadrante.

VILLA FIORELLI - Poi era stata presentata una mozione concernente la riqualificazione di Villa Fiorelli. Presentata dal Movimento 5 Stelle, il documento sembrava costruito per far luce sulla situazione che caratterizza una delle ville monumentali del territorio.  Anche perchè, da tempo, è presente nell'area di cantiere una buca di 200 metri quadrati. Bocciata anche questa mozione.

I NONNI VIGILI - La terza è ultima,invece, era stata presentata da Flavia Cerquoni, di Fratelli d’Italia, ed era relativa al ripristino del servizio “Un amico per la città”. Vale a dire, i nonni vigili, posizionati fuori dalle scuole. Al documento di Fratelli d’Italia è spettata la stessa sorte degli altri. “ Ancora una volta questa maggioranza si dimostra sorda rispetto alle richieste che provengono dal territorio – commenta la Consigliera Cerquoni - Tutte e tre le mozioni presentate dall’ opposizione sul ripristino del servizio "un amico per la città", sugli interventi urgenti in via genzano e villa fiorelli sono state inspiegabilmente bocciate. Evidentemente la maggioranza è prigioniera dei sui schemi politici e mette questi ultimi in primo piano rispetto alle esigenze dei cittadini."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinecittà: bocciate tutte le mozioni dell’opposizione municipale

RomaToday è in caricamento