rotate-mobile
Tuscolano Via Lucrezia Romana

Osteria del Curato, fuori pericolo i due cavalli abbandonati

In seguito alla segnalazione del capogruppo giovanile di Cambiare Davvero , i due cavalli abbandonati tra via Alberto Burri ed il GRA sono stati visitati e ricondotti nel maneggio del loro proprietario

In seguito alla segnalazione del capogruppo giovanile di Cambiare Davvero , Luca Sferrazza, i due cavalli abbandonati tra via Alberto Burri e il Grande Raccordo Anulare sono stati visitati dal Dottor Cardone - Veterinario presso l'USL RM B - sopraggiunto sul luogo verso le 15 di ieri. “Questi ha visitato i cavalli – ha spiegato Sferrazza -, diagnosticandone il buono stato di salute, ma affermando la necessità di acqua e di un riparo per gli animali”.

“Verso le 14.30 di ieri sono arrivati, assieme ai Vigili Urbani del Gruppo X, gli inservienti del proprietario dei cavalli – ha proseguito il capogruppo di Cambiare Davvero - Questi, interpellato al telefono dal sottoscritto e dalla Pronio, mi ha riferito che i cavalli erano lì per ‘brucare erba fresca’ (quando di fresco c'erano solo immondizia e letame) e che era tutto sotto controllo. L'acqua l'avrebbero presa dall'erba bagnata. Falso – ha quindi concluso -, visto che i cavalli hanno bisogno di un grande quantitativo giornaliero d'acqua”. Il medico si è poi recato con i cavalli, gli inservienti ed i vigili al maneggio, per effettuare ulteriori accertamenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato, fuori pericolo i due cavalli abbandonati

RomaToday è in caricamento