rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tuscolano Cinecittà / Viale Giulio Agricola

Giulio Agricola: dietro i cassonetti si nascondono imprevedibili sorprese

Posti auto riservati ai disabili, occupati dai cassonetti. E ancora, marciapiedi divelti e tombini nascosti proprio dietro agli stessi. Le tante facce dell’emergenza rifiuti a Roma

Ci sono varie criticità che, nella pagina facebook del Comitato di Quartiere Appio Claudio, sono state evidenziate da un residente. E tutte quante attengono alla dislocazione dei cassonetti per la raccolta differenziata, che si trovano in prossimità della metro Giulio Agricola.

Ve n’è per tutti i gusti. Ci sono tombini e soprattutto marciapiedi divelti, che la notte è difficile vedere e che potrebbero, se non sistemati, causare incidenti ai malcapitati. Ma sono state fotografate anche situazioni più odiose, come quella di una serie di cassonetti sistemati laddove, invece, era previsto un parcheggio per disabili. Con buona pace di questi ultimi. Come a dire: l’emergenza rifiuti, a Roma, è sempre in agguato. Anche quando non si parla di discariche, infatti, il pericolo cui si può incorrere nel liberarsi dei propri rifiuti, è dietro l’angolo. Meglio, come si nota nelle foto allegate, è direttamente dietro al cassonetto.

Giulio Agricola: le insidie nascoste

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giulio Agricola: dietro i cassonetti si nascondono imprevedibili sorprese

RomaToday è in caricamento