TuscolanoToday

Capodanno a Don Bosco: a La Torretta vince la solidarietà

Al centro sociale anziani La Torretta, si è festeggiato il Capodanno insieme ai residenti meno giovani del quartiere. Tra musica, balli e cenone, c'è stato spazio anche per molta solidarietà

Millesettecento iscritti. Centouno anni del socio più anziano. Tre addetti stampa. A ben vedere i numeri, al centro sociale anziani La Torretta del Quadraro, non sono mai mancati. Come non è mancata, quest’anno, la compagnia ai residenti meno giovani del quartiere.

IL CAPODANNO ALLA TORRETTA - Un veglione davvero speciale quello che Nonna Gina, 101 anni, ha potuto festeggiare insieme a tanti altri ospiti. Una serata dedicata alle donne, visto che il cibo è stato preparato e servito dagli  uomini. Una galanteria rara, come raro è stato il comportamento messo in atto a fine serata. Elio Franscescangeli, Vice Presidente del C.S.A. constatando i resti dell’abbondante cenone, si è infatti recato di persona al centro Caritas di via Casilina 144 per destinare alcune teglie di carni, frutta e verdura, alle persone economicamente più svantaggiate.

LA SOLIDARIETA' DEL QUADRARO - Un gesto di solidarietà perfettamente coerente con l’iniziativa messa in campo a La Torretta. Un modo convincente d’incominciare il 2014, coinvolgente ed inclusivo. Organizzato e finanziato dai residenti. Con una sola nota stonata: fuori dai cancelli del centro anziani si è avvertita, per tutta la notte, una presenza inquietante. Era la “solitudine”. Quello stato d’animo così diffuso tra i residenti meno giovani, grazie all’impegno di tanti volontari, alla Torretta non ha trovato spazio. Ed è rimasto chiuso fuori, insieme all’indifferenza. Perché al Quadraro, ed al centro anziani in particolare, l’ospite d’onore continua ad essere sempre lo stesso: l’invincibile solidarietà dei residenti.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Via Battistini, auto della polizia finisce ribaltata dopo scontro con Smart: 4 feriti

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

Torna su
RomaToday è in caricamento