rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Rombiolo

Statuario, voragine in via Rombiolo: problemi alla viabilità

Una voragine su via Rombiolo causa disagi. Il CdQ segnala l'impossibilità dei mezzi AMA a fare inversione e dunque a percorrere la strada

Via Rombiolo rappresenta una delle strade principali di Statuario. La sua percorrenza è cruciale per la viabilità dell’intero quartiere. Ma proprio in via Rombiolo da ieri, giovedì 27, si è aperta una voragine.

LA VORAGINE - “Sono passato a dare un’occhiata. Quel cedimento c’era da tempo, poi deve esserci stato un avvallamento che ha peggiorato le cose, ma non sappiamo per quale ragione c’è statao – ci spiega Michele Pizzuti del CdQ Statuario Capannelle – Immagino che siano venuti i vigili e che successivamente sia stato chiamato l’ufficio tecnico. La buca, molto profonda, è stata messa in sicurezza ma i disagi permangono”.

I DISAGI - In particolare, secondo il Vice Presidente del CdQ, “le auto faticano a passare, ma soprattutto il problema è per i mezzi dell’AMA. Hanno bisogno di arrivara a metà di via Rombiolo, grosso modo all’altezza del civico 35, per fare inversione, poiché lì c’è uno slargo. Il problema è che proprio a quell’altezza si trova anche la voragine”. Ma le preoccupazioni riguardano anche il futuro di quella strada. “Mi chiedo intanto quale sia la causa di questa voragine. Inoltre – prosegue Pizzuti – chi riparerà il danno e quanto tempo ci vorrà per farlo? Il timore è che i cassonetti dell’immondizia arrivino a riempirsi, nel frattempo, all’inverosimile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario, voragine in via Rombiolo: problemi alla viabilità

RomaToday è in caricamento