TuscolanoToday

Via Lucrezia Romana: all'incrocio con via delle Capannelle finalmente arriva la municipale

La speranza dei cittadini che sia stata presa coscienza della drammaticità dell'incrocio. Nell'attesa che venga costruita una rotatoria, la municipale a monitorare la situazione del traffico

La situazione del traffico di via Lucrezia Romana incrocio via di Capannelle, di cui pure avevamo già parlato, non è cambiata. Eppure qualcosa sembra si stia muovendo nella direzione di un miglioramento o, comunque, verso quella che sembra una presa di coscienza da parte delle amministrazioni. Abbiamo ricevuto segnalazioni, di cui siamo testimoni, che ci lasciano ben sperare.

Alcuni residenti hanno infatti notato che da qualche mattina nell'incrocio in oggetto -critico negli orari di punta- si posiziona la municipale a monitoraggio del transito dei veicoli che si immettono su via di Capannelle in entrambe le direzioni -via Appia Nuova e via Tuscolana.
 
Probabilmente per scongiurare quello che una lettrice definisce “l'impicciaccio”: le macchine che devono andare sulla via Tuscolana rimangono costantemente bloccate da quei furbi che si mettono a destra pur dovendo girare a sinistra, essendo in quest'ultima direzione il tratto più bloccato.
 
Purtroppo non esiste segnaletica opportuna che scoraggi la “furbata”; pertanto il solo buon senso non obbliga gli automobilisti a non invadere la corsia sbagliata solo per evitare una lunga coda che parte dall'inizio di via Lucrezia Romana.
La presenza costante della municipale potrebbe dunque tamponare il problema nell'attesa che si decida per un intervento più drastico e risolutivo come potrebbe essere la costruzione di una rotatoria, di cui peraltro si è già parlato.
 
“Io ogni mattina che passo di lì - ci scrive una lettrice - non posso far a meno di pensare a quelle persone che ogni santo giorno debbono subire i clacson delle auto che devono svoltare in direzione Tuscolana. Ma come fanno a sopportare una cosa del genere?”.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Castel Sant'Angelo, in bilico sul cornicione del ponte a tre metri dal Tevere

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento