rotate-mobile
Capannelle Capannelle

Statuario, Premio "Giulia F. ama la scuola": il 5 giugno la 2° edizione

Alla scuola di via Amantea. Il tema dell'edizione 2014 è stato: "io architetto per un giorno , costruisco la mia scuola"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Si svolgera' giovedi 5 giugno alle 14.30 presso la scuola di Via Amantea a Statuario la 2a edizione del premio "Giulia F. Ama la scuola", la piccola alunna venuta a mancare due anni fa dopo una lunga malattia.

Il tema dell'edizione 2014 è stato: io architetto per un giorno , costruisco la mia scuola.

L'evento inizierà alle 14,30 e sono previste numerose iniziative/presentazioni:

presentazione del Premio "Giulia ama la scuola";

presentazione della sala lettura/biblioteca della scuola;

presentazione del progetto Orto- Giardino.

Seguira' poi la premiazioni dei lavori che hanno partecipato al concorso di quest'anno. La nonna di Giulia offrira' sia dei premi agli autori dei lavori vincitori che un contributo in denaro all'Istituto.

Alla manifestazione partecipera' l'associazione Alfredo Rampi e l'associazione "Casa di Andrea".

Quest'anno poi ci sara' il mercatino con vendita di piantine: il cui ricavato andrà al progetto Orto-Giardino , ed il mercatino di libri e giochi usati, il cui ricavato andrà al progetto "Costruiamo la biblioteca"

La manifestazione si svolgerà nel cortile della scuola ma poi si proporrà ai genitori di andare in piccoli gruppi a visitare l'aula dipinta che dovrà essere adibita a sala lettura/biblioteca dedicata alla piccola Giulia F.

Sara' un'occasione importante per tutti i bambini e le loro famiglie di ricordare una fantastica bambina che fino all'ultimo minuto della sua vita ha dimostrato con tutte le forze di amare la scuola, lo studio e l'insegnamento alimentato anche da uno straordinario staff di insegnanti ed in particolare dalla maestra Claudia, la stessa promotrice ed organizzatrice del premio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario, Premio "Giulia F. ama la scuola": il 5 giugno la 2° edizione

RomaToday è in caricamento