rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via del Calice

Statuario: 150 mezzi dei Vigili del Fuoco fermi durante l’alluvione

Centocinquanta mezzi dei VV.FF. fermi perché "obsoleti o perché privi di pezzi di ricambio". E questo mentre, nell'ex Fiera di Roma, decine d'automezzi dei Vigili del Fuoco in congedo rimanevano inutilizzati

La scoperta che i Consiglieri municipali di Forza Italia hanno fatto nel padiglione 41 di via dell’Arcadia, rimbalza da un municipio ad un altro. Nell’ex Fiera di Roma infatti, Marco Palma e Daniele Calzetta, Consiglieri del Municipio XI “in trasferta”, hanno rinvenuto un discreta quantità di mezzi, e più specificatamente fuoristrada, gommoni, jeep ed autopompe, bobcat e furgoni targati protezione civile”.

L'ESPOSTO - Approfondendo la questione, ora divenuta oggetto d’un esposto al Prefetto, al Sindaco ed al Governatore del Lazio, i Consiglieri Forzisti avrebbero scoperto che quei mezzi, fermi durante l’emergenza maltempo, appartengono ai Vigili del Fuoco in congedo, divenuti un'associazione nazionale della Protezione Civile.

RABBIA E AMAREZZA - “Proviamo amarezza e rabbia per lo spreco di risorse che continua a perpetrarsi giorno dopo giorno” commentano dal Coordinamento Prov.le VVF Roma di USB. Già perché mentre quelle jeep, quei furgoni e quei fuoristrada giacevano inutilizzati, “noi Vigili Fuoco del Comando di Roma, abbiamo oltre 150 mezzi fermi  perché obsoleti o perché senza risorse per comprare i pezzi di ricambio” . Ed allegano delle foto per mostrare “la della situazione tra la nostra officina, sita in via del Calice, zona Statuario, ed i mezzi nuovi e fermi, nel padiglione 41 dell’ex Fiera di Roma.

Statuario: il cimitero dei mezzi dei Vigili del Fuoco

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: 150 mezzi dei Vigili del Fuoco fermi durante l’alluvione

RomaToday è in caricamento