rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Taurianova, 56

Statuario e Capannelle, sabato mattina scatta l'operazione “PuliAmo le aree verdi”

Sabato 28 i volontari del Comitato di Quartiere saranno impegnati in una mattinata di pulizie delle aree verdi. Latini (CdQ): "Era una delle priorità indicate nelle nostre linee programmatiche"

Un unico appuntamento. Decine di volontari e quattro aree da ripulire. Sabato mattina, a Statuario e Capannelle, ci sarà da lavorare. L’obiettivo è quello di tirare a lucido giardini e aiuole. Una questione che, per il neoeletto Comitato di Quartiere, è diventata prioritaria.

“Quando ci sono state le elezioni, abbiamo stabilito una scala di interventi da mettere subito in campo. Statuario e Capannelle – spiega Guerriero Latino, tornato alla presidenza del Comitato di Quartiere – devono confrontarsi con questioni come la viabilità, i trasporti. Ma anche con la pulizia di strade e delle aree verdi. Per noi è la priorità numero uno. E di conseguenza ci siamo organizzati”.

L’appuntamento è fissato per le ore 8.30 di sabato 28. “Ci muoviamo di buon’ora perché abbiamo intenzione di intervenire su quattro siti, due per quartiere. Per quanto riguarda Statuario parliamo del parco difronte la chiesa di Sant’Ignazio ed in via Taurianova, difronte all’albergo. Invece per Capannelle andremo del parco di via del Calicee dell’area verde dietro la scuola che è presente nella stessa strada. Abbiamo già informato il Municipio e preso accordi con Ama che verrà a raccogliere i nostri sacchetti – spiega Latini – puntiamo a rimuovere cartacce, sacchetti di rifiuti che sono stati lì  abbandonati. Ma faremo anche lo sfalcio dell’erba. L’unica cosa di cui non ci possiamo occupare – conclude il Presidente del CdQ – è della potatura degli alberi d’alto fusto. Per il resto daremo il massimo”.

Statuario e Capannelle: le aree verdi da riqualificare

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario e Capannelle, sabato mattina scatta l'operazione “PuliAmo le aree verdi”

RomaToday è in caricamento