rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Bisignano

Statuario-Capannelle: riparato l’Obelisco di via Bisignano

Sistemato l’Obelisco che aveva registrato un cedimento in inverno. I residenti non sanno chi abbia provveduto alla riparazione

Tra lo stupore dei residenti, che sulla pagina facebook del Comitato di Quartiere si stanno domandando chi vi abbia provveduto, è stato riparato l’Obelisco di via Bisignano. La struttura, durante l’ultimo inverno aveva registrato un cedimento, che ne aveva causato la frantumazione del marmo. Conseguenza necessaria: un primo intervento dei vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’Obelisco. Intervento, però, aveva anche determinato dei disagi in merito alla circolazione stradale, per risolvere la quale i cittadini si erano spesi in successivi incontri con i referenti istituzionali e con la Polizia Municipale.

A tutt'oggi il ripristino della struttura veniva considerato prioritario dai cittadini. Sulla pagina facebook del CdQ, il suo vice Presidente infatti, appena ieri, ricordava come “A meno di una settimana dal ballottaggio, chiunque vinca tra Giuliano e la Fantino, vogliamo far sapere ai cittadini del quartiere ed ai politici, che siamo pronti a dare una mano a risolvere i piccoli e grandi problemi. Una mano e a fare presidi popolari – scriveva Michele Pizzuti, che aggiungeva - Abbiamo in mente un paio di cose, per iniziare bene il mese di giugno: l’apertura al traffico locale di via Praia a Mare e la riparazione, con un muratore, della parte ‘sbeccata’ dell’obelisco, oltre alla rimozione degli ostacoli”. Con  una certa sorpresa, i residenti questa mattina hanno pertanto potuto appurare come la seconda delle due richieste, sia stata portata a compimento. Sulla prima, invece, relativa all'apertura di via Praia a Mare, ancora non si registrano significative novità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario-Capannelle: riparato l’Obelisco di via Bisignano

RomaToday è in caricamento