rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova

Capannelle: su via Appia Nuova c'è una montagna di rifiuti

In zona Capannelle, a pochi metri di distanza dall'area dove era stanziato il Circo, c'è un cumulo impressionante di rifiuti che supera, in altezza gli stessi cassonetti

Tonnellate di rifiuti, sono stati abbandonati lungo via Appia Nuova. Sono talmente tanti, che in altezza superano addirittura i cassonetti stradali, dietro i quali sono stati meticolosamente sistemati. L’area, si trova a poca distanza dalla zona dove, abitualmente, vengono sistemati i tendoni per il circo.

RIFIUTI DI OGNI TIPO - Nel cumulo di rifiuti, una vera e propria montagna di degrado, si può notare di tutto. Catturano l’attenzione principalmente alcuni sedili di plastica, dai quali sono state asportate le zampe di metallo. Ci sono anche molte sedute blu, del genere che si trovano, solitamente, nelle sedie che si utilizzano per gli uffici.

MENO MONNEZZA PIU' BELLEZZA - Sul lato opposto della strada invece, c’è lo splendido scenario del Parco dell’Appia Antica. La zona infatti, non è molto distante dalla villa dei Quintili e dall’ex dazio, di cui il Consiglio del Municipio VII si è ultimamente interessato. Il contrasto è stridente e fa venire in mente la campagna “meno monnezza più bellezza” che l’Ente parco, in accordo con i Municipi VII e VIII, sta portando avanti per valorizzare uno dei patrimoni più importanti e noti della Capitale.

Via Appia Antica: una montagna di rifiuti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle: su via Appia Nuova c'è una montagna di rifiuti

RomaToday è in caricamento