rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova

Capannelle al buio: via Appia Nuova sempre più un pericolo per la sicurezza stradale

Sulla strada consolare manca l'illuminazione da alcuni giorni. Sferrazza (Lista Marchini): "Che abbiamo fatto di male per rischiare la vita così?"

Su via Appia Nuova da alcuni giorni è diventato rischioso guidare di notte. L'assenza d'illuminazione rende infatti meno sicura la strada consolare. Un disagio notevole, che qualche cittadino sta provando a segnalare nella speranza di ottenere un pronto intervento.

UNA STRADA AL BUIO - "Ho già contattato l'Acea – c'informa Luca Sferrazza, referente della Lista Marchini nel Municipio VII – l'ho fatto perchè da diversi giorni su via Appia Nuova si guida al buio. Il problema riguarda il tratto all'altezza dei civici 1270 e 1280 in direzione Albano. L'illuminazione è totalmente assente. E la stessa cosa avviene nel medesimo tratto, ma in direzione Roma centro. Buio totale. L'Anas, che dovrebbe occuparsene, non mi sembra lo stia facendo".

L'INSICUREZZA REGNA - A peggiorare la sicurezza della strada, concorrono altri fattori. "Come se non bastasse, allo svincolo per Albano e cioè difronte al concessioanrio non c'è più il guard rail e l'annessa segnaletica luminosa. Di notte si rischia seriamente di non vederla e di schiantarcisi addosso – valuta Sferrazza – io ho capito che è iniziato il Giubileo – scherza il cittadino -  ma  che abbiamo fatto di male per rischiare la vita così? Ovviamente oltre all'Acea ho sollecitato anche la Polizia Locale. E credo di non esser stato il solo".

Sicurezza stradale via Appia Nuova

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle al buio: via Appia Nuova sempre più un pericolo per la sicurezza stradale

RomaToday è in caricamento