rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via del Calice

Parco di via del Calice, il CdQ: “La Provincia di Roma sta intervenendo”

Il CdQ di Statuario-Capannelle ha reso noto un progetto della Provincia che prevede l’installazione di giochi per bambini nel Parco di via del Calice. Pizzuti: “Siamo assolutamente favorevoli, ma non sia un semplice intervento a pioggia”

Novità in vista per quanto riguarda il Parco di via del Calice, nel quartiere Statuario-Capannelle: la Provincia di Roma starebbe infatti intervendo per installare dei giochi per bambini. “Abbiamo notizia che è la Provincia di Roma che sta intervenendo sul parco in questione per istallare giochi per bambini ed altro, innanzi tutto aspettiamo di vedere ultimati i lavori – ha affermato Michele Pizzuti, vice presidente del CdQ Statuario-Capannelle - così siamo in grado di capire cosa viene proposto, poi diciamo che il giudizio sull'intervento, per lo meno in corso d'opera, è ambivalente".

"Infatti, da un lato va bene e siamo soddisfatti che il parco venga rianimato con attrezzature che lo rendano fruibile, e di ciò ringraziamo Zingaretti - ha aggiunto - ma dall'altro lato abbiamo la preoccupazione che senza illuminazione, senza recinzione e senza controllo, ci sia la possibilità che queste strutture possano essere danneggiate o portate via e che tutto vada all'aria in pochissimo tempo”.

“Auspichiamo sinceramente che Comune, Provincia e Municipio abbiano operato in stretta sinergia – ha poi proseguito Pizzuti - così da gestire al meglio l'impianto e che quindi questo "cadeau non sia un semplice intervento a pioggia, a basso costo, che come va a finire va a finire. Statuario e Capannelle meritano progetti di sviluppo di alto profilo, piani e strategie che diano una prospettiva culturale ed ecocompatibile ai propri cittadini. Questo, il Comune e il Municipio se lo mettano bene in testa – ha quindi concluso - e se la Provincia intende intervenire ed investire risorse a Statuario e Capannelle, noi siamo assolutamente favorevoli, e ci aspettiamo di essere chiamati per dare il nostro contributo operativo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di via del Calice, il CdQ: “La Provincia di Roma sta intervenendo”

RomaToday è in caricamento