TuscolanoToday

Osteria del Curato: lettera al nuovo assessore sulla viabilità

E' uscito il numero di dicembre de "La voce del tuo quartiere". Il Comitato pubblica una lettera indirizzata all'assessore Piero Latino: "Nuove vie di accesso al quartiere e trasporto pubblico più razionale"

Nel numero 128 de La voce del tuo quartiere, giornalino del quartiere Osteria del Curato, il Comitato di quartiere, sempre molto attivo nel territorio, scrive una lettera al nuovo assessore LL.PP. del X municipio di Roma Piero Latino.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il Comitato mette in luce le problematiche che affliggono questo quartiere del X municipio che tanto si è espanso negli ultimi anni e in cui non ha fatto seguito un adeguato supporto alla viabilità che tenesse conto di tanta rapida espansione.

Scrive infatti il comitato di quartiere in merito all'argomento viabilità:
 
“Alla nascita di tanti nuovi insediamenti abitativi che hanno portato il numero dei residenti a quasi 20.000 persone, non ha corrisposto un razionale adeguamento dei servizi di trasporto pubblico e la rapida apertura di nuove vie di accesso al quartiere. Sarebbe dunque necessario provvedere rapidamente alla modifica del percorso della linea bus 503, già approvata dal consiglio municipale il 19 gennaio 2010.
Ora il 7° dipartimento del comune, competente in materia di mobilità, dovrà procedere alla contrattualizzazione con ATAC dei relativi servizi.

Si legge in una risposta ad un cittadino pubblicata sul quotidiano Metro a firma del dipartimento Mobilità e Trasporti del Comune: 'la modifica del percorso dipende anche dalla percorribilità delle strade del quartiere', per cui risulta ancora più urgente l'apertura di via Soveria Mannelli, strada del comparto C2 di Piano Particolareggiato Lucrezia Romana 33, già pronta da tempo, completa di cartellonistica e con un primo collaudo già avvenuto in primavera”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 12 nuovi casi, sono 23 in totale nel Lazio. I dati Asl del 10 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento