rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Capannelle Capannelle / Via Amantea

Statuario: sull’incendio di Uscita 23 “Marino e Fantino facciano chiarezza”

Il Coordinatore municipale della Lista Marchini va all’attacco dell’istituzione municipale e di Roma Capitale. “Marino quando rimetterà in sicurezza l’edificio?”

L’incendio al Centro Civico Uscita 23, se da una parte non ha scalfito la volontà dei suoi attivisti di continuare a puntarci, dall’altra ha contribuito ad alimentare alcune polemiche. I primi ad aver ricordato che per la struttura non era mai stato concesso il collaudo amministrativo, erano stati Massimo Vento e Guerriero Latini,  quest’ultimo già Presidente del Comitato di Quartiere Statuario Capannelle. In una video intervista, mentre le fiamme stavano bruciando parte dell’edificio, i due avevano fatto cenno ad un’assegnazione con la formula della “custodia e guardiania” rilasciata da chi  “non ha senso di responsabilità nell’attuare questo tipo di politiche sociali”.

LA CUSTODIA E GUARDIANIA - Oggi, lo stesso tema, viene ripreso da Luca Sferrazza, Coordinatore municipale della Lista Marchini.” Con l'incendio che ha colpito il Centro Civico di Via Amantea nel quartiere Statuario di Roma alle 15 dello scorso venerdì 31 gennaio, per cause da accertare, si è sfiorata la tragedia e brucia ancora di più constatare che la responsabilità maggiore è della politica. Dal 2010 la struttura è infatti affidata senza collaudo amministrativo a tre associazioni dall'ex Presidente dell'allora X Municipio Sandro Medici con un'ordinanza di custodia e guardiania – ricorda Sferrazza - Davvero uno squallido colpo di mano da parte di chi di giorno predica inclusione sociale e alla sera pratica l'illegalità, che ha trovato nella vecchia gestione comunale di Alemanno e in quella attuale di Marino due complici sinceri incoraggiando polemiche, atti di violenza e furti!! Se negli ultimi 3 anni l'edificio è diventato un polo socio-culturale di grande rilevanza per il territorio è solo grazie ai cittadini delle associazioni "Il mercato", "Uscita 23", "Oasi di fido" e a tutti quelli che se ne sono occupati volontariamente”.

RICHIESTI CHIARIMENTI - “Cosa aspetta la Presidente del VII Municipio Susi Fantino, eletta anche grazie ai voti del compagno Medici a fare chiarezza sulla vicenda?  Quando Marino tra un viaggio e una gaffe capirà di essere il Sindaco di Roma e rimetterà in sicurezza un bene pubblico? Chiede ancora Luca Sferrazza -  Come coordinatore municipale della Lista Marchini esprimo piena solidarietà ai due giovani, per fortuna illesi, che si trovavano sul luogo al momento dell'incidente e a tutti gli associati, ringrazio il passato e il nuovo Cdq Statuario-Capannelle per l'impegno profuso finora e garantisco il mio pieno sostegno ad ogni iniziativa del caso come la raccolta firme in corso alla quale ho aderito qualche giorno fa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: sull’incendio di Uscita 23 “Marino e Fantino facciano chiarezza”

RomaToday è in caricamento