rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Amantea

Statuario: sulla richiesta di chiarezza “per noi parlano i fatti”

Il Presidente Fantino replica al Coordinatore della Lista Marchini in merito all’incendio di Uscita 23. “Parlano i fatti: abbiamo già richiesto un incontro al Dipartimento per regolarizzare il centro civico”

Le fiamme che hanno bruciato una parte del centro civico di via Amantea, se da una parte non hanno spento l’entusiasmo delle associazioni assegnatarie, dall’altra stanno alimentando una contrapposizione politica piuttosto evidente. Nei giorni scorsi il coordinatore municipale della Lista Marchini, ricordando che l’assegnazione dei locali era stata concessa dall’ex Presidente Medici “senza collaudo amministrativo”, aveva poi indirizzato le sue proteste verso l’attuale amministrazione municipale e capitolina.

LA REGOLARIZZAZIONE DI USCITA23 - Il Presidente Susi Fantino, direttamente chiamata in causa, ha oggi replicato.  “La chiarezza che il coordinatore municipale della Lista Marchini Luca Sferrazza richiede a gran voce utilizzando Roma Today – premette il Minisindaco - è presto ottenuta, per noi e per il nostro operato parlano i fatti. Pur di non di restare in balìa degli eventi, dopo aver sollecitato ed ottenuto prima dei tempi burocraticamente previsti il verbale dei vigili del fuoco - continua la Fantino – abbiamo richiesto un urgente incontro con l’architetto del Dipartimento competente in materia Urbanistica per discutere i dettagli di quanto necessario a regolarizzare la situazione del Centro Civico di Via Amantea, nel quartiere Statuario”.

LA PREGRESSA ASSEGNAZIONE - In merito alle responsabilità amministrative, il Presidente Fantino ha poi sottolineato il fatto che “Abbiamo ereditato una questione da risolvere e ci stiamo adoperando, d’accordo con le associazioni ospitate nel centro e prontamente rassicurate, ad arrivare quanto prima ad una soluzione condivisa”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuario: sulla richiesta di chiarezza “per noi parlano i fatti”

RomaToday è in caricamento