rotate-mobile
Capannelle Anagnina / Via del Casale Revori

Osteria del Curato: lettera al nuovo assessore, II parte

Il Comitato di quartiere indirizza una lettera all'assessore del X municipio ponendo l'attenzione sulle problematiche più rilevanti: spazi verdi attrezzati, aree cani e più sicurezza per i cittadini

Prosegue la lettera del Comitato di quartiere -pubblicata nel numero 128 de La voce del tuo quartiere-  al nuovo assessore LL.PP. del X municipio di Roma . Il comitato riporta all'attenzione dell'assessore le seguenti problematiche:

- Il nuovo insediamento Osteria del Curato PdZ D6 è completamente carente di aree attrezzate a verde pubbico, malgrado l'esistenza di varie zone incolte attualmente recintate con bandoni la cui futura destinazione è incerta.
Occorre sensibilizzare l'amministrazione comunale perché provveda a realizzare parchi e spazi verdi attrezzati.
 
- Analogamente, nell'area vicina allo svincolo Tuscolana del GRA, sarebbe auspicabile completare l'iter amministrativo con un verbale d'immissione in possesso al X municipio per l'apertura dell'area Cani presso via Casale Revori, adiacente alla complanare del GRA.
Ciò comporterebbe automaticamente anche la riqualificazione dell'area di via Falconara Albanese/via San Giorgio Morgeto, area con destinazione a servizi di quartiere e oggi impropriamente usata come area cani.

- Osteria del Curato, con lo snodo di scambio della metro A di Anagnina, è sempre sotto i riflettori dei media. Qui occorre una maggiore attenzione e opportuni provvedimenti per la sicurezza dei cittadini e una riqualificazione dell'area così degradata.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Osteria del Curato: lettera al nuovo assessore, II parte

RomaToday è in caricamento