rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Appia Nuova, 889

Antenna Quarto Miglio, i cittadini incalzano il Municipio: "Va spenta entro le feste"

Il Comitato di Quartiere di Statuario-Capannelle, incalza la Presidente Fantino, a dare attuazione alla sospensione delle attività dell'antennone. "Ricordiamo che l'esposizione alle radiofrequenze riguarda bambini di 12-36 mesi"

Sono già passate due settimane da quando il Consiglio municipale, all'unanimità, ha votato per chiedere lo spegnimento dell'antenna di via Appia NUova. Il provvedimento però non è ancora stato preso. La sospensione non è arrivata. Ed il Comitato di Quartiere di Statuario Capannelle, non sembra contento.

LA TUTELA DEI MINORI - Com'è stato ricordato anche durante la discussione consiliare, "i bambini non possono scegliere se usare o meno i cellulari". Per questo "dobbiamo tutelarli". E la distanza tra la stazione radio base e l'asilo di Quarto Miglio, continua a preoccupare i residenti. Per questa ragione il Comitato di Quartiere ha preso carta e penna, ed ha scritto al Presidente Susi Fantino, ricordando che "l'esposizione alle radiofrequenze riguarda bambini di 12-36 mesi".

LA TEMPISTICA ATTESA - "Riteniamo essenziale che l'ordinanza di sospensione delle attività dell'antenna, sia emanata prima del termine delle vacanze natalizie" valuta il Presidente del CdQ Guido Marinelli. Fatto questo, si aspetta comunque che "gli organi competenti del Conue prendano provvedimenti necessari alla definitiva reiezione dell'autorizzazione d'installazione perchè – conclude il CdQ – si trova a meno di 100 metri da un asilo nido e da una casa di cura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antenna Quarto Miglio, i cittadini incalzano il Municipio: "Va spenta entro le feste"

RomaToday è in caricamento