rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Polia

Centro via Polìa, svolta l’assemblea nonostante il veto del Direttivo

Si è tenuta ieri un’assemblea sul collaudo degli immobili del Centro di via Polìa: l’incontro si è sviluppato fuori dal locali del Centro, in seguito alla decisione del Direttivo delle associazioni affidatarie

Si è tenuta ieri un’assemblea sul collaudo degli immobili del Centro di via Polìa: l’incontro si è sviluppato fuori dal locali del Centro, in seguito al secco ‘no’ del Direttivo delle associazioni affidatarie. Alla riunione, promossa dal consigliere del Municipio X Pino Antipasqua, hanno partecipato il presidente del Comitato di Quartiere, Guerriero Latini, e l'assessore al Demanio e Patrimonio del X Municipio Massimo Perifano.

IL DIRETTIVO DELLE ASS. AFFIDATARIE - “La riunione è stata vivace perché non si è potuta svolgere all'interno del centro civico in quanto gli affidatari hanno in modo del tutto inusuale comunicato che la riunione è stata annullata – ha poi commentato Antipasqua in una nota, diffusa poche ore dopo lo svolgimento dell’incontro -. Ma non potevano chiamare il loro Assessore Perifano e chiedere lumi. É stato Perifano che ha dato loro le chiavi a suo tempo. Perché questo singolare comportamento facendo confezionare a Perifano una brutta figuraccia”.

IL COLLAUDO - “Nonostante ciò è stato rendicontato il lavoro svolto dalla commissione collaudo ed sono stati informati i cittadini della prossima riunione per la compresa in consegna degli immobili in questione e la loro messa a diposizione della comunità dei cittadini di Statuario Capannelle. L'Assessore Perifano ha dovuto riconoscere la legittimità dell'assemblea e la non anonimità dei volantini distribuiti nel quartiere – ha proseguito Antipasqua -. Gli affidatari hanno fatto un autogol. Il comportamento dei signori affidatari dimostra cecità, poca lungimiranza politica e spietato egoismo. Continuerò fino alla conclusione dell'intera vicenda per restituire legalità e trasparenza dopo anni di immobilismo e di favoritismo”.

IL CDQ - “Le prossime settimane saranno decisive per ridare al quartiere tranquillità e sereno confronto – ha poi dichiarato Guerriero Latini, presidente del Comitato di Quartiere -. Saranno i cittadini a decidere, nel rispetto delle norme e dei regolamenti cosa fare e come gestire le strutture comunali del quartiere”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro via Polìa, svolta l’assemblea nonostante il veto del Direttivo

RomaToday è in caricamento