rotate-mobile
Capannelle Capannelle / Via Amantea

Capannelle-Statuario, lo sfogo del CdQ sullo slittamento del Consiglio

Il vice presidente del CdQ Statuario-Capannelle, Michele Pizzuti, ha pubblicato una nota per commentare l’ennesimo slittamento del Consiglio sui temi del quartiere: “Un Consiglio incapace di affrontare i temi concreti del nostro territorio”

Lo slittamento del Consiglio Municipale incentrato sui temi del quartiere Statuario-Capannelle ha scosso l’ambiente ed i residenti, Comitato compreso. Il suo vice presidente, Michele Pizzuti, che già aveva confermato alla nostra Redazione questa notizia, ha pubblicato una nota per commentare la vicenda: “Un consiglio incapace di affrontare i temi concreti del nostro territorio – esordisce Pizzuti - I pettegolezzi che hanno circolato ieri (ripeto, sono pettegolezzi) ci dicono che l'ipotesi è stata quella di convocare il consiglio all'interno della Tensostruttura: cioè nel pallone dove si fa sport, pregando però Iddio che non si facesse”.

“E infatti nel pallone sembra che ci sia andato Michele Pellè – prosegue il vice presidente del CdQ - il presidente delle Associazioni Temporanee Sportive che gestiscono il centro, quando è venuto a conoscenza di questa ipotesi. ‘Ma che siete matti? - sembra aver detto - qui noi c'abbiamo speso quasi 140.000 euro per metterlo a posto e se la gente (quindi consiglieri, forze dell'ordine e cittadini) viene a pascolare proprio sul mio parquet, me lo rovina’. Ma soprattutto se si rompe una vetrata, se ci sono ‘tumulti imprevisti’ (sto esagerando sui tumulti), se qualcuno si fa male qui dentro. Chi paga, visto che la struttura non è collaudata”.

“Se reali, le parole di Pellè sono uno schiaffo a tutti noi, viste le implicite considerazioni. Ma noi speriamo che sia solo pettegolezzo. Anzi siamo sicuri che sia solo voce di corridoio non confermata. Però alla fine ci viene da dire: ma non si poteva convocarlo nei locali di Via Polia, questo Consiglio maledetto – ha concluso quindi ironicamente - dove non c'è parquet e dove, visto che ci sono state già delle feste, la gente può incontrarsi senza lugubri spargimenti di sangue?”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capannelle-Statuario, lo sfogo del CdQ sullo slittamento del Consiglio

RomaToday è in caricamento