TuscolanoToday

Barriere architettoniche e rifiuti. Davanti a villa dei Quintili regna la confusione

Al capolinea dell'autobus che porta a Villa dei Quintili, la presenza di due wc chimici impedisce il passaggio alle persone disabili. Falcetti (Altra Destra): "E' un posto turistico. Andava totalmente riprogettata quella fermata. Mancano anche i cestini per i rifiuti"

Ci sono due wc chimici posizionati a poca distanza dall’ingresso della Villa dei Quintili. La loro presenza, pensata per offrire un servizio, è invece causa di disagio. Il marciapiede sul quale sono posizionati è infatti molto stretto. E quindi la superficie dei due vespasiani, lo occupa interamente.

UN CAPOLINEA IRRAZIONALE - A far notare il problema è Emanuele Falcetti, coordinatore del VII Municipio per l’Altra Destra. “La difficile razionalizzazione delle linee di trasporto pubblico che è stata pensata dall’Assessore Improta, durante la Giunta Marino, non ha preso in alcuna considerazione il capolinea del 118, in zona Statuario” riflette Falcetti. “Qui ci vengono tanti turisti che vogliono visitare Villa dei Quintili e proprio per questo bisognava fare di meglio. Quale migliore occasione dell'anno giubilare poi?”.

BARRIERE ARCHITETTONICHE E RIFIUTI - Come il Coordinatore locale dell’Altra Destra fa notare “non esiste un cassonetto della spazzatura. Di conseguenza i turisti più civili sono costretti a portarsi dietro i loro rifiuti. Qualcun altro invece li getta a terra. Per risolvere questo disagio basterebbe posizionare dei cassonetti cilindrici e comunque adesso va garantita la pulizia costante della fermata. Per questo ho scritto ad Ama, chiedendo di provvedere al più presto”. C’è anche un altro problema. “Sono stati posizionati due bagni chimici sul marciapiede. E questo di fatto impedisce alle persone disabili, che come noi usano i mezzi pubblici, di potersi spostare restando sul marciapiede. Tutto il capolinea – conclude Falcetti - andrebbe completamente ripensato, se si vuole fornire un servizio degno di questo nome”.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni europee, boom della Lega a Roma: Salvini scippa le periferie ai grillini. Alle Torri sfiorato il 37%

  • Politica

    Voti dimezzati e crisi d'identità: il M5s romano piegato da Salvini e dall'effetto Raggi

  • Cronaca

    Via XX Settembre: paura in un B&B, prima il boato il crollo. Palazzo evacuato

  • Incidenti stradali

    Tragedia sulla Casilina: ubriaco contromano travolge e uccide 32enne

I più letti della settimana

  • "Ti amo. Ti sto raggiungendo": fidanzata muore per tumore, lui si toglie la vita un mese dopo

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Fridays for Future e comizi elettorali: domani strade chiuse e bus deviati

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Tragedia sulla Casilina: ubriaco contromano travolge e uccide 32enne

  • Elezioni europee 2019, a Roma trionfano il Pd e la Lega. M5s al 17.58%

Torna su
RomaToday è in caricamento