TuscolanoToday

Antenna Quarto Miglio, i residenti non si arrendono: "Non va adeguata, ma rimossa"

Prosegue la battaglia del Comitato di Quartiere Statuario Capannelle, contro la stazione radio base, installata vicino ad un asilo. Marinelli (CdQ): "Noi chiediamo che non sia 'adeguata', ma semplicemente rimossa"

Foto di Luca Sferrazza

L'antenna apparsa sul tetto d'un supermercato di Quarto Miglio continua ad alimentare le proteste dei residenti. Parallelamente il Comitato di Quartiere ha intrapreso una serie d'iniziative per cercare di portare a casa un importante risultato: la sua rimozione.

UN'ANTENNA DA RIMUOVERE - "Dopo l'esposto presentato alla Procura della Repubblica, abbiamo avanzato anche la richiesta di accesso agli atti. Inoltre - scriveva il 21 novembre Guido Marinelli, sulla pagina facebook del CdQ Statuario Capannelle - abbiamo presentato un'opposizione formale alla richiesta di 'adeguamento' presentata dalla Vodafone al VII Municipio. Riteniamo che l'antenna non vada ' adeguata', vada semplicemente rimossa in quanto non rispetta i requisiti di legge: troppo vicina all'asilo nido Anghingò e a Villa Fulvia. Come abbiamo già evidenziato al Comune, Municipio, Procura".

LE INFORMAZIONI RICHIESTE - L'iniziativa del Presidente del Comitato di Quartiere, non si è quindi limitata alla presentazione di un esposto. Pochi giorni più tardi, e precisamente il 23 novembre, "abbiamo presentato anche richiesta formale di accesso agli atti presentati dalla Vodafone all'ARPA Lazio. Per completezza di informazioni" spiega Marinelli. I Residenti, con questa richiesta, chiedono di "avere i dati relativi alla misurazione fatta il 11 novembre 2015  ed i dati di 'adeguamento' proposti  da Vodafone, al VII Municipio VII, il 30 ottobre scorso".  L'Antenna di Quarto Miglio, potrebbe inoltre esser oggetto di una seduta della Commissione Lavori Pubblici, già a partire dalle prossime settimane. Insomma,  come già avvenuto a Cinecittà est, anche in questo caso sembrano intenzionati a giocarsi tutte le loro carte. La partita, non è affatto conclusa.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Politica

    Elezioni europee, boom della Lega a Roma: Salvini scippa le periferie ai grillini. Alle Torri sfiorato il 37%

  • Politica

    Voti dimezzati e crisi d'identità: il M5s romano piegato da Salvini e dall'effetto Raggi

  • Cronaca

    Via XX Settembre: paura in un B&B, prima il boato poi il crollo. Palazzo evacuato

  • Incidenti stradali

    Tragedia sulla Casilina: ubriaco contromano travolge e uccide 32enne

I più letti della settimana

  • "Ti amo. Ti sto raggiungendo": fidanzata muore per tumore, lui si toglie la vita un mese dopo

  • Lo sciacallo della Tiburtina incastrato da un tatuaggio: "Ora perderò il posto di lavoro?"

  • Fridays for Future e comizi elettorali: domani strade chiuse e bus deviati

  • Ciclista investito, ucciso e derubato su via Tiburtina: preso lo sciacallo

  • Tragedia sulla Casilina: ubriaco contromano travolge e uccide 32enne

  • Elezioni europee 2019, a Roma trionfano il Pd e la Lega. M5s al 17.58%

Torna su
RomaToday è in caricamento