homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Tuscolano Today

Il X municipio si unisce per Alessandro

Un bambino, Alessandro Cannella; una malattia, la distrofia muscolare; una speranza, la ricerca. Al X municipio una cena di beneficienza per aiutare Alessandro e stringere in un abbraccio i suoi genitori

Alessandro Cannella è un bambino che vive in quest'area del X municipio, tra Capannelle e Osteria del Curato.
 
Alessandro è affetto da distrofia muscolare del tipo Duchenne, forse la più insidiosa tra le varie forme di distrofia.
Per Alessandro l'unica speranza risiede nella ricerca che, purtroppo, si finanzia quasi esclusivamente attraverso iniziative private.
 
Per aiutare il proprio bambino i genitori Ilaria e Massimo hanno istituito un Fondo ed organizzano una cena che si terrà mercoledì 15 dicembre alle ore 21 nel ristorante Villa Lucrezia in via Lucrezia Romana, 91/b. Menù a sorpresa preparato dal personale del ristorante che di certo non deluderà i commensali.
 
La quota per partecipare alla cena per Alessandro è di 30 euro. Tolte le spese vive, tutto il ricavato sarà devoluto al Fondo per Alessandro Cannella.
 
Le adesioni dovranno pervenire entro domenica 12 dicembre, telefonando al Ristorante: 348.7931068 - sig.ra Giuliana-; alla Redazione del giornalino "La Voce del tuo quartiere": 06.7221624 (ore pasti); alla sig.ra Ilaria, la mamma di Alessandro: 335.6530550.
 
Quanta più gente si unirà all'iniziativa, tanto maggiore sarà il calore che i giovani genitori di Alessandro percepiranno, tante più speranze per Alessandro.
 
Per chi è genitore e sa cosa significa, per chi non lo è e può immaginare di quanta forza si abbia bisogno per fronteggiare situazioni di questo tipo che coinvolgono il proprio bambino, partecipiamo numerosi: faremo un bel regalo di Natale e staremo in allegra compagnia.
Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Terremoto, i morti sono 268. All'alba nuova forte scossa ad Amatrice

    • Cronaca

      Terremoto, Zingaretti: "La Giunta ha stanziato 5 milioni per l'emergenza"

    • Cronaca

      Marconi, corpo senza vita trovato nel Tevere recuperato dai vigili del fuoco

    • Incidenti stradali

      Raccordo: scontro tra due auto, un mezzo ribaltato. Un ferito

    I più letti della settimana

    • Via di Centocelle: scontro moto auto, morto un 26enne

    • Incidente a Cinecittà est, scontro tra due auto: ferite due donne

    • Cinecittà, dalla via del cinema a quella dei vandali: la Tuscolana è ostaggio dei writer

    • Sottopasso di Gregna Sant'Andrea, addio al degrado: si lavora per farne una galleria d'arte

    • San Policarpo, non basta l'impegno dei cittadini. L'area giochi resta senza scivoli e altalene

    • Capannelle: si torna a chiedere la messa in sicurezza di via del Calice

    Torna su
    RomaToday è in caricamento