rotate-mobile
Capannelle Anagnina / Via del Casale Ferranti

Il 27 febbraio a Osteria del Curato si dona il sangue con l'AVIS

Dalle ore 7.30 alle ore 11.30, nella parrocchia di via del Casale Ferranti, tutti coloro che abbiano tra i 18 e i 65 anni possono compiere un gesto di solidarietà: donare il sangue

Donare il sangue è un gesto nobile, che può salvare una vita. Per chiunque non volesse rinunciare alla possibilità di compiere un atto di solidarietà verso chi ne ha bisogno, l'appuntamento è domenica 27 febbraio a Osteria del Curato.

Dalle ore 7.30 alle ore 11.30, l'AVIS accoglierà i donatori di sangue presso la Parrocchia di via del Casale Ferranti, numero 64.
 
E' necessario presentarsi a digiuno o anche dopo aver assunto una colazione leggera, priva di latte e alimenti che lo contengano, come biscotti e dolci; importante, anche, che non si siano assunti farmaci nelle 72 ore precedenti la donazione, né antibiotici nella settimana precedente.
 
Si può donare dai 18 ai 65 anni e per chi effettua la prima donazione è bene arrivare prima delle ore 11.

Prima dell'inizio del prelievo, il donatore dialoga con il medico sul proprio stato di salute, esegue una visita di idoneità nel corso della quale vengono controllate, oltre all'emoglobina, anche la pressione arteriosa del sangue. Se il valore della massima sarà compreso tra 180 e 100 e la minima non sarà superiore a 100, può avere inizio la donazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 27 febbraio a Osteria del Curato si dona il sangue con l'AVIS

RomaToday è in caricamento