rotate-mobile
Tuscolano Capannelle / Vicolo delle Capannelle, 31

Al Giardino letterario di Annie presentazione del libro Belle e Selvatiche

Lunedì 12 settembre presso il Giardino letterario di Annie avrà luogo la presentazione del libro Belle e selvatiche. Elogio delle erbacce di Patrizia Cecconi. L'appuntamento prevede inoltre l'osservazione diretta delle erbe selvatiche presso il parco

 

Lunedì 12 settembre presso il Giardino letterario di Annie, la presentazione del libro Belle e selvatiche. Elogio delle erbacce, di Patrizia Cecconi.
La presentazione del libro avverrà presso il Giardino letterario di Annie (Vicolo di Capannelle 31), uno spazio multi e inter-culturale all'aperto, immerso nella natura, circondato dai resti delle ville romane del parco dei 7 Acquedotti. 
 
Il giardino letterario nasce per offrire a associazioni o singole persone la possibilità di organizzare iniziative culturali come presentazione di libri, reading di poesie corsi di educazione ambientale e numerose altre attività. 
 
L’incontro i -spiega Annie Tozzi De Marco, Presidente dell’associazione- sarà una presentazione conversazione sulle erbe selvatiche comunemente chiamate "erbacce", malgrado la loro utilità ed uso in cosmesi e in cucina malgrado siano bistrattate. 
 
L’elogio di queste erbe diventa una metafora per l'umanità. Le erbacce vengono denigrate ed estirpate come parte dell'umanità. I poveri, gli immigrati, alcuni popoli, a cominciare dall'uso errato del linguaggio per denominarle.
 
L’appuntamento previsto per le ore 17.30 (entrata parco su Via di Capannelle) prevede una passeggiata nel Parco dei 7 Acquedotti per una osservazione delle erbe selvatiche, per continuare poi con la conversazione e presentazione del libro nel Giardino Letterario, al termine degli assaggini a base di cereali e erbe selvatiche allieteranno la serata. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al Giardino letterario di Annie presentazione del libro Belle e Selvatiche

RomaToday è in caricamento