TuscolanoToday

La Barbuta: al posto del Campo Nomadi un grande magazzino?

La realizzazione di un grande magazzino al posto del Campo Nomadi, arriva in Consiglio Municipale. Fantino: "Non abbiamo comunicazioni ufficiali, ma sappiamo che in Campidoglio se ne sta discutendo"

Il campo nomadi potrebbe lasciare la sede de La Barbuta. Al suo posto, un grande magazzino di bricolage: Leroy Merlin. La notizia, è stata appresa nel corso della seduta municipale del 6 maggio scorso, grazie ad un’interrogazione presentata dal gruppo consiliare del Movimento Cinque Stelle.

IL PROGETTO - “Siamo venuti a conoscenza di un  progetto che sta girando negli uffici comunali, presentato da Leroy Merlin e dalla comunità di Capodarco. In sostanza sembra che siano intenzionati a costruire il nuovo centro commericale, al posto del campo nomadi. Penserebbero poi loro a costruire degli alloggi, in altra sede  rispetto a dove sono attualmente ubicati ”spiega la Capogruppo M5S Monica Lozzi, durante il Consiglio come sempre ripreso dagli operatori di Libera.tv.

LA VARIANTE AL PRG - “Non si capisce che fine farà il campo e dove verranno collocati i Rom che  sono all’interno – fa notare Lozzi che poi osserva -  il centro si trova sotto il cono di volo  dell’aeroporto di Ciampino, in un luogo diventato edificabile solo perché vi sono stati messi i Rom".  Ed infatti l'interrogazione fa riferimento ad una presunta variante del Piano Regolatore Generale. “Vorremmo sapere se la Giunta ne è al corrente, cosa ne pensa e se non è il caso di discuterne in Commissione prima che le ondate di Roma Capitale arrivino a travolgerci”.

INDISCREZIONE CONFERMATA - All’interrogazione ha risposto il Presidente del Municipio VII Susana Fantino. “Quello che noi sappiamo è che c’è stata una Commissione congiunta in Campidoglio durante la quale è stato illustrato il progetto. In questo momento al Municipio non è pervenuta ufficialmente nessuna proposta e l’assessora Cutini alle Politiche sociali, che dovrebbe esserne interessata, non ne sa nulla. Quando saremo in grado di conoscere la proposta ufficiale, sicuramente saranno coinvolte le commissioni competenti ed ovviamente la Giunta”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento